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Senior Phones & Smartphone

  • Mi si è rotto il touch e il display del mio Smartphone/Tablet, come devo procedere?

    Le comunichiamo che la rottura del touch screen e display non rientra in garanzia. Per poterle fornirle un preventivo però è necessario che i tecnici visionino il prodotto. La invitiamo di conseguenza a recarsi presso un nostro centro assistenza autorizzato che le fornirà le dovute direttive. L'elenco è visionabile sul nostro sito nell'area dedicata ai centri assistenza.

  • Perché la batteria del mio Smartphone dura poco?

    Il consumo della batteria è principalmente condizionato dalla presenza o assenza di un buon segnale di rete. Altri fattori che possono considerevolmente diminuire l'autonomia della batteria sono localizzabili nelle varie tipologie di connettività, come Bluetooth, Wi-Fi e l'eventuale modulo GPS, se lasciati permanentemente attivi. Un altro fattore che condiziona un utilizzo eccessivo della batteria è l'uso prolungato delle applicazioni, dai social network ai giochi, che utilizzano la rete per l'elaborazione di dati. Si consiglia quindi di verificare innanzitutto lo stato e l'utilizzo effettivo di queste tipologie di connessione, per valutare correttamente il funzionamento della batteria del vostro telefono.

  • Posso installare una versione più recente di Android nel mio Smartphone/Tablet?

    I software compatibili, che possono essere scaricati ed installati sui prodotti Trevi, sono solamente quelli rilasciati dal nostro marchio. Altri software, scaricati da siti differenti, non garantiscono il corretto funzionamento dell'apparecchio e ne tolgono l'eventuale garanzia.

  • Come faccio a collegare il mio Smartphone/Tablet al PC per trasferire dei file?

    Per connettere il proprio smartphone al PC utilizzando la funzione "Memoria di Massa", sarà sufficiente collegare lo stesso al PC utilizzando esclusivamente il cavo USB in dotazione. Una volta fatta scorrere (o cliccata) l'area notifiche bisogna selezionare la voce "USB collegata", per poi successivamente cliccare su "Attiva archivio USB". Il vostro PC visualizzerà automaticamente due nuove periferiche connesse, rispettivamente la memoria interna del telefono e quella disponibile sulla scheda Micro-SD. Data la limitata capacità di archiviazione dati del telefono, si consiglia sempre di usare lo spazio libero sulla scheda di memoria esterna per la gestione dei file multimediali.

  • Come posso spostare le applicazioni nella micro SD del mio Smartphone?

    La informiamo che le applicazioni non possono essere installate completamente nella memoria esterna del dispositivo. Per poter spostare le nuove applicazioni sulla micro SD deve recarsi in "impostazioni", "memoria", "percorso di installazione" e selezionare la voce al centro "scheda SD&". (ATTENZIONE: Tale voce può variare a seconda del dispositivo). Per spostare invece quelle già installate deve posizionarsi sempre all'interno di "impostazioni" e selezionare la voce "applicazioni". Successivamente bisogna scorrere fino a "scheda SD&" e spuntare le applicazioni che non sono selezionate. Ribadiamo comunque che la quantità di MB spostati sulla memoria esterna varia a seconda di come è stata programmata l'app.

  • Ho inserito un codice di blocco (password) nel mio Smartphone/Tablet che non ricordo, come posso sbloccarlo?

    Purtroppo per sbloccare l'apparecchio occorre reinstallare tutto il sistema operativo, pertanto tutti i dati presenti all'interno dell'apparecchio verranno perduti. Porti l'apparecchio presso il centro assistenza a lei più vicino che provvederà al ripristino. Le ricordiamo che l'operazione è a pagamento poichè il problema non è dovuto al mal funzionamento dell'apparecchio ma ad un errato utilizzo da parte dell'utente.

  • Quando effettuo una chiamata mi si oscura il display e non riesco più ad operare, come devo fare?

    Le comunichiamo che tale sfasatura ù dettata dal sensore di prossimità che non percepisce la luce in maniera corretta. Per risolvere tale problematica basta semplicemente ricalibrare il sensore attraverso le impostazioni dell'apparecchio. Nella nostra pagina ufficiale di Youtube sono presenti i rispettivi video tutorial dove illustrano passo passo le semplici operazioni da eseguire.

  • Come posso configurare il mio Smartphone ANDROID per i servizi MMS?

    Per i modelli "smartphone" non sono necessari messaggi auto configuranti dell'operatore o configurazioni manuali, in quanto si configurano in maniera automatica.

  • Come posso abilitare il mio Smartphone ANDROID ad Internet tramite SIM?

    Per attivare la connessione dati è necessario seguire questi piccoli passi: Menù > Impostazioni > Gestione SIM > Connessione Dati > Selezionare la SIM con la quale ci si vuole connettere.
    ATTENZIONE: Trevi non si assume la responsabilità del credito scalato o il consumo dei dati di navigazione. Controllare quindi con il proprio operatore telefonico il servizio.

  • Un'applicazione all'interno del dispositivo mi si chiude da sola o a volte si blocca, perché?

    Può accadere che un'applicazione si interrompa in maniera anomala o si chiuda bruscamente restituendo un pop-up di errore. Questo può dipendere da diversi fattori, quali: 1)Incompatibilità con applicazioni di terze parti;
    2)Errori imprevisti anche su applicazioni native;
    3)Configurazioni/procedure errate nell'utilizzo dell'apparecchio.
    Se si tratta di un'applicazione di terze parti, allora suggeriamo in prima battuta di disinstallare e reinstallare l'applicazione. Se anche in questo caso non si dovessero apprezzare dei miglioramenti, sarà necessario contattare il produttore dell'applicazione per conoscerne la compatibilità con il prodotto. Consigliamo di procedere direttamente con un ripristino alle impostazioni di fabbrica nel caso in cui ad interrompersi sia un'applicazione nativa o di sistema.

  • Come posso effettuare il ripristino dei dati di fabbrica sul mio dispositivo?

    ATTENZIONE: Ricordiamo che tale operazione provocherà la cancellazione di tutti dati e applicazioni presenti all'interno dell'apparecchio.
    Per poter effettuare il ripristino dei dati al primo avvio è necessario seguire le seguenti indicazioni: Menù > Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica > Cancella memoria telefono (selezionare) > Ripristina telefono > Cancella tutto. (Questo è un esempio generico, in alcuni modelli questa stringa potrà differire su alcune parole.)

  • Il touch screen del mio Smartphone/Tablet non funziona bene. Cosa posso fare per risolvere il problema?

    I touch screen di tipo capacitivo non necessitano di calibrazione per le loro particolari caratteristiche. Se si incorre in un malfunzionamento è necessario l'invio del prodotto in assistenza. ATTENZIONE: Se i nostri tecnici verificano che tale problematica è causata da un urto o da uno schiacciamento verrà effettuato un preventivo di riparazione.

  • Cosa devo fare se non mi aggancia il segnale GPS nel mio Smartphone?

    Se il segnale GPS non viene agganciato la invitiamo a controllare che le seguenti impostazioni siano abilitate:
    1) In Servizi di localizzazione verificare che "servizio localizzazione Google" sia spuntato;
    2) Che "Satelliti GPS" sia spuntato;
    3) Che "Assistenza GPS EPO" sia spuntato;
    4) Che A-GPS sia spuntato;
    5) Che "Posizione e ricerca Google" sia spuntato.
    Inoltre, per poter connettersi al satellite è necessario che la connessione ad intenet sia attiva, o tramite Wifi, o tramite la connessione dati della Sim.

  • Perché devo creare un account Gmail?

    L'account gratuito di Gmail é fondamentale per avere il dispositivo Android sempre aggiornato ed interattivo. Eseguendo infatti il login dal'apparecchio si possono scaricare migliaia di applicazioni (gratuite ed a pagamento) dal Market Android (Play Store Service) che permettono ogni tipologia personalizzazione. Ricordiamo che per potervi accedere è necessaria la connessione ad internet.

  • Posso ricaricare il mio Tablet/Smartphone tramite PC o notebook?

    Si, è possibile effettuare la ricarica del dispositivo tramite il PC. Segnaliamo comunque che il ciclo di ricarica avrà una tempistica maggiore e a tal proposito consigliamo l'utilizzo dei nostri Power Bank per avere una ricarica ottimale della batteria.

  • Perchè mi risulta che la memoria interna è differente dalle specifiche dichiarate?

    La memoria Flash dei dispositivi (come quella dei dischi rigidi di un PC) è differente da quella di formattazione come risultato della preparazione di quel dispositivo all'utilizzo. La memoria FLASH è divisa in tre grandi parti: la prima è designata al management dei dati ed al sistema operativo Android, mentre le altre due costituiscono lo "spazio" per le applicazioni e video, foto, musica e altri documenti.

  • Perché il mio dispositivo si surriscalda?

    E' normale che la temperatura del dispositivo salga dopo un costante utilizzo o mentre è collegato al caricabatterie. Tutti gli apparati elettronici devono dissipare una buona parte dell'energia elettrica che li alimenta sotto forma di calore che deve essere poi smaltito verso l'esterno per evitare di bruciare il processore. Quindi, pi&ù si mette sotto sforzo tale processore attraverso lìoperatività più il dispositivo tenderà a scaldarsi.

  • Il GPS del mio smartphone/tablet riporta una posizione sbagliata.

    Abbiamo accurato che con alcuni tipi di abbonamenti telefonici il GPS rallenta o sbaglia, questo è dovuto alla limitazione del flusso di dati in prossimità della scadenza dell'abbonamento del piano tariffario da parte degli operatori telefonici. Nel caso si presenti la situazione sopra descritta verificare con accuratezza il piano tariffario con il vostro operatore telefonico (traffico dati utilizzato).

  • Il mio smartphone non si accende.

    Togliere la batteria, attendere 15 secondi e reinserirla. Attendere ancora 15 secondi e accendere il telefono tenendo premuto 4 secondi il tasto di accensione. Se ancora non si accende potrebbe essere che la batteria sia scarica e non permette l'avvio del telefono. Collegare il telefono al caricabatterie, se la batteria è completamente scarica è necessario attendere fino a 10 minuti prima che lo smartphone sia in grado di riavviarsi o di mostrare l'icona di stato della batteria. Portare a termine l'operazione di carica per una maggior durata della batteria. Si raccomanda di utilizzare il caricabatterie e i cavi forniti in dotazione con il telefono.

  • Il mio smartphone/tablet ha comportamenti anomali o le applicazioni si bloccano in modo imprevisto.

    Forse durante l'installazione di certe applicazioni sono andati persi dei dati oppure sono presenti applicazioni malevoli che rendono instabile il sistema operativo del telefono, quindi disinstallare l'applicazione e reinstallarla. Provare a riavviare il telefono e controllare se il funzionamento è tornato regolare. Se i problemi sono ancora presenti allora è necessario ripristinare il S.O. Fare una copia di backup di tutti i dati personali perché l'operazione di ripristino cancellerà tutto.
    ATTENZIONE: Ricordiamo che tale operazione provocherà la cancellazione di tutti i dati e delle applicazioni presenti all'interno dell'apparecchio. Menù > Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica > Cancella Memoria Telefono(selezionare) > Ripristina Telefono > Cancella Tutto.

  • E' sempre presente una freccia di download nel mio smartphone/tablet.

    Verificare che sia disponibile lo spazio richiesto dall'applicazione sul telefono o sulla scheda SD, quindi provare a reinstallare l'applicazione.

  • Come posso preservare l'efficienza della batteria del mio smartphone/tablet?

    Per una maggior durata ed efficienza della batteria, ricaricarla solo quando il telefono segnala "batteria scarica" e una volta iniziata l'operazione di ricarica attendere fino al completamento della stessa. La batteria è un componente soggetto ad usura e ricariche parziali riducono la sua durata.

  • Ho appena acceso il Reverse 5.5Q e sul display appare una riga e una macchia in alto a destra. E' difettoso?

    No, il display non è difettoso. Quanto appare è solo una caratteristica dell'immagine preimpostata di default come sfondo. Basta semplicemente cambiare lo sfondo del telefono per eliminare l'effetto mostrato.

  • Possiedo un SICURO 10, FLEX 50, FORTE 80 che in conversazione si sente basso o non si sente.

    In tal caso è necessario verificare che il volume dello speaker frontale (quello che va posto all'orecchio) non sia impostato sul livello basso. Per regolare il volume durante una chiamata, è necessario utilizzare i tasti di navigazione "Su" e "Gi&ù" per diminuire o aumentare il volume.
    ATTENZIONE: se si utilizzano i tasti del volume quando la conversazione non è attiva si modifica solo il volume dello speaker posteriore (suoneria) e non quello della conversazione.

  • Ho impostato il tasto SOS con i numeri, ma premendolo fa partire solo le chiamate mentre non invia gli sms alle persone inserite. Come mai?

    Una volta attivata la funzione SOS, l'apparecchio comincerà a chiamare il primo numero di una lista pre-impostata dall'utente formata da 5 numeri; qualora questo non rispondesse, o rifiutasse la chiamata, l'apparecchio chiamerà il secondo numero della lista e così via fino a quando non si avrà una risposta. Il telefono ripeterà questa operazione per 3 volte fino ad ottenere una risposta alla telefonata. Qualora nessuna risposta venga ottenuta per 3 volte di seguito ai 5 numeri inseriti, il telefono invierà un SMS ad ogni numero telefonico con un messaggio di aiuto.
    ATTENZIONE: Se durante una chiamata d'emergenza al numero chiamato si attiva la segreteria telefonica, l'apparecchio la rileverà come una risposta per cui non chiamerà i successivi numeri e non invierà SMS di aiuto.

  • Non riesco a spegnere la radio interna al telefono SICURO 10, se non spegnendo il dispositivo completamente, come fare?

    In tal caso bisogna togliere la funziona radio in background in modo da disattivare la radio all'uscita dall'applicazione:
    1) Entri all'interno della radio e clicchi su "Opzioni";
    2) Scorra fino a "Impostazioni";
    3) Si posizioni sulla voce "Riproduci in sottofondo" (è configurato su "Acceso") e prema il tasto numerico "*" (asterisco) in modo da modificare tale voce su "Spento"
    4)Successivamente clicchi su "Salva".
    A questo punto ogni volta che uscirà dalla radio essa si spegnerà.

  • Non funziona l'applicazione Whatsapp all'interno del RELAX 90.

    Se l'applicazione Whatsapp non funziona è probabile che necessiti di un aggiornamento. Per poter quindi aggiornare l'applicazione di Whatsapp è necessario in primis abilitare il market all'interno del Relax 90 nel seguente modo:
    1) Andare in "Applicazioni";
    2) Selezionare "Aptoide" in modo da aggiungerla tra le icone nel Menù;
    3) Aprire l'applicazione "Aptoide" (se chiede di aggiornala è necessario confermare gli aggiornamenti);
    4) Posizionarsi in alto nella voce "aggiornamenti";
    5) Selezionare "Whatsapp" in modo da avviare l'aggiornamento.

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