7 Accessori audio per esaltare il sound della tua casa

Accessori audio per il sound di casa

Quanto conta il sonoro nella tua vita quotidiana? Nella mia tanto.

Me ne accorgo perché adoro circondarmi di accessori audio per la casa utili a una fruizione sonora potenziata.

1) Soundbar stereo

SOUNDBAR STEREO 2.1 CON SUBWOOFER WIRELESS TREVI SB 8370 SW

Lo ammetto: nonostante la mia passione per il buon cinema o per i concerti live, spesso, per vari motivi, preferisco godermi lo spettacolo spaparanzato sulla poltrona di casa.

I vari servizi di streaming ormai sempre più diffusi (uno su tutti: Netflix) contribuiscono a rintuzzare questa pigrizia dilagante 😉

L’unica pecca, però, resta l’audio, mai completamente soddisfacente rispetto a quello di un cinema in grado di catapultarti immediatamente nel film.

In questi casi, fra i vari accessori audio, un sistema soundbar toglie le castagne dal fuoco.

Semplicissimo da installare, ti permette finalmente a gustare appieno ogni canzone, ogni film o serie tv, con una qualità audio molto più coinvolgente.

Perché una soundbar? Perché costa poco (poi dipende dalle tue pretese) e sopperisce all’audio mediocre dei televisori a schermo piatto che hanno dovuto sacrificare lo spazio dedicato agli altoparlanti per fare i super fighi.


Approfondisci qui la differenza tra soundbar e soundbase.


2) Stereo portatile boombox

Boombox radio e lettore CD Trevi CMP 581 DAB

Hai amato gli anni novanta o soltanto la musica di quel periodo? Adori ballare ascoltando musica a tutto volume? Un bello stereo portatile è l’ideale per farti fare un salto indietro nel tempo, pur mantenendo le innovazioni tecnologiche odierne.

3) Cuffie Auricolari Bluetooth Wireless

HMP 1225 AIR BUDS MINI CUFFIA BLUETOOTH BIANCO

Se, invece preferisci ascoltare musica ad alto volume ma senza disturbare, potresti valutare l’acquisto di un paio di cuffie senza fili con microfono incorporato: in grado di adattarsi a ogni tipo di esigenza, queste cuffie ti permetteranno di farti avvolgere e travolgere completamente dalla musica, senza che i tuoi coinquilini vengano a bussarti alla porta con i capelli dritti.

4) Lettore mp3 multimediale

LETTORE MULTIMEDIALE MP3 TREVI MPV 1725 SD ARANCIO

Se invece sei un amante del suono a tutto tondo che, soprattutto, adora portare le sue canzoni preferite con sé, l’acquisto di un lettore mp3 diventa praticamente irrinunciabile: di dimensioni ridotte e, ormai, dotato di una capienza praticamente infinita, un lettore mp3/mp4 ti consentirà di avere la tua soundtrack sempre a portata di dito iperveloce, in ogni istante della tua giornata. Ti basterà premere play per avere a disposizione le canzoni più adatte al tuo stato d’animo.

5) Altoparlanti amplificati (speaker)

Altoparlante Amplificato TREVI XR 120 BT

Per te che invece sei alla ricerca di un accessorio in grado di migliorare l’audio del tuo pc o per amplificare la musica di un tuo dispositivo portatile, uno speaker audio potrebbe essere la scelta più azzeccata.

In grado di adattarsi facilmente a ogni tua richiesta e disponibili in tantissimi modelli, potrai usare gli altoparlanti amplificati anche come risponditore vivavoce di conversazioni telefoniche, parlando tramite il microfono incorporato nel dispositivo.

Tra i vari modelli che puoi trovare ve ne sono di economici e più costosi, dotati di diverse caratteristiche:

  • mini speaker di dimensioni ridotte, perfetti per essere trasportati ovunque;
  • tower speaker wireless, per amplificare il suono della tua televisione;
  • speaker xfest, per prestazioni sonore elevate e divertimento assicurato con il karaoke!

6) Giradischi vintage

STEREO GIRADISCHI RETRÒ BLUETOOTH TREVI TT 1040 BT LEGNO

Se adori lo stile retrò e hai voglia di acquistare dei nuovi accessori audio, un giradischi vintage, magari dotato di lettore CD, SD Card e USB, potrebbe essere un suggerimento innovativo. Perfetto se ami i dischi di vinile e ti piace l’atmosfera che sono in grado di creare, ma non vuoi rinunciare alla tua musica ascoltabile da CD o chiavetta.

7) Altoparlante Amplificato Karaoke

Altoparlante Amplificato X-FEST Trevi XF 4200 DJ

Infine, se vuoi cantare e divertirti in compagnia (ma anche da solo, perché no), ti consiglio un Altoparlante Amplificato Karaoke.
Ti fai i tuoi assoli quando non ti sente nessuno e poi animi le feste in casa con gli amici!

Non importa sapere cantare bene, ci si diverte e ci si prende in giro, ecco cosa conta, che dici? Tanto tutti vogliamo provare l’ebrezza della rockstar, anche se si tratta solo di quindici minuti di esaltazione pura!


E tu che mi racconti? Hai un accessori audio da aggiungere alla lista? Scrivimelo sotto o metti un pollice in su se l’articolo te gusta. Grazie e al prossimo mercoledì 😀


Scopri gli speaker Xjump Trevi!


Un commento su “7 Accessori audio per esaltare il sound della tua casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>