5 accessori audio da portare sempre con te

5 accessori audio portatili

Ciao a tutti! Questa fantastica primavera ci chiama fuori dalla tana e possiamo godere di belle giornate per fare jogging o stare all’aria aperta in compagnia.

Non vogliamo portarci dietro un po’ della nostra musica preferita? Certo, ormai gli smartphone permettono di tutto e ci conoscono meglio di nostra madre, ma ci sono altri accessori audio portatili da esplorare… vediamone insieme 5 categorie 😀


Il movimento non fa per te? Preferisci ascoltare musica tra le tue mura domestiche? Eccoti 7 accessori audio per esaltare il sound della tua casa!


1) Lettori mp3

LETTORE MULTIMEDIALE MP3 TREVI MPV 1725 SD ARANCIO

Lettore Mp3 Trevi MPV 1725 SD

Come dicevo in apertura si torna a correre contenti, tra l’odore dei boccioli in fiore e dell’erba tagliata.

E allora, tralasciando l’onnipresente smartphone, ecco che la soluzione per la musica a portata di mano è il lettore MP3 per lo sport, che può avere caratteristiche e funzionalità tra le più svariate, con un’unica costante: di essere pratico, leggero e anche fashion.

Poi non è certo obbligatorio essere sportivi per portarsi dietro un lettore MP3 portatile, basta avere voglia di musica nel posto giusto, al momento giusto 😉

2) Mini speaker bluetooth

Mini speaker amplificato TREVI XR 86 BT

Mini speaker Trevi XR 86 BT

Sono piccoli, sono leggeri, li intaschi dove ti capita, sono utili per amplificare la musica dai tuoi dispositivi elettronici (Smartphone, Iphone, Ipod, Ipad, Lettori Multimediali, ecc.).

I mini speaker o, per gli italioti, i mini altoparlanti portatili, magari anche con sistema Bluetooth amplificato e funzione Vivavoce, sono il top per ascoltare la tua musica a tutto volume o parlare all’immancabile smartphone senza bruciarti le orecchie e non solo…


Per saperne di più leggi Mini speaker portatili: cosa sono e a cosa servono


3) Radio compatte Portatili

Stereo Portatile Boombox TREVI CMP 548 BT

Stereo Portatile Boombox Trevi CMP 548 BT

Ecco, ho questa notizia per te… le radio portatili esistono ancora e funzionano alla grande!

Ok, con lo smartphone facciamo di tutto (l’ho mica già detto?), ma poi si scarica in un nanosecondo, ciuccia un sacco di batteria e usarlo per sintonizzarsi sulle frequenze AM/FM non è cool dai, su.

Ecco perché uno stereo portatile compatto è utilissimo quando sei in giro al parco, a una grigliata con gli amici, al mare in spiaggia (tienila bassa se sei con altri, sennò diventi un po’ rompiballe).

Sulle tipologie e caratteristiche di questi validi compagni di ascolto ti rimando al mio articolo:

Radio portatili: tipologie e caratteristiche

Radio Portatile TREVI DAB 793 R

Radio Portatile Trevi DAB 793 R

In questa sede ti mostro due novità fiammanti di radio portatili made in Trevi che potrebbero fare la tua felicità, sempre che tu sia un amante di questi gadget tecnologici.

La prima che ti presento è lo Stereo Portatile Boombox CMP 548 BT, dotato di lettore CD, lettore mp3 integrato, radio AM/FM, connessione Bluetooth e risponditore vivavoce di conversazioni telefoniche.

La seconda, più leggera ma meno potente è la Radio Portatile DAB 793 R, ideale per sintonizzarti sulle onde DAB, DAB+ e FM. Puoi inoltre contare su un orologio con sveglia programmabile e diversi pulsanti per controllare volume, impostazione della sveglia e sintonizzazione delle frequenze.

4) Cuffie auricolari sportive

Mini Cuffie Bluetooth TREVI HMP 1218 BT

Mini Cuffie Bluetooth Trevi HMP 1218 BT

Le cuffie auricolari sono senz’altro un accessorio audio portatile immancabile se vuoi ascoltare musica senza avere interferenze esterne o dare fastidio a qualcun altro.

Leggere (pesano solo 10 grammi, meno di un’anima;-) e riponibili ovunque, anche attorno al collo, possono avere molte utili funzionalità. Ideali per fare jogging, in bici o in palestra. Rumori esterni ridotti e cavo anti aggrovigliamento in morbida gomma.

Trevi Runner Pack

Runner Pack JR 660 M con cuffie ergonomiche e fascia da braccio


Ok, ma tu sei uno sportivo duro e puro? Un runner incontentabile?

Allora sicuramente avrai bisogno di far viaggiare la mente a ritmi classici, pop o power metal, con un kit di cuffie ergonomiche e fascia da braccio, per tenere saldo senza impicciarti il lettore Mp3 o l’onnipresente smartphone.

Come esempio ti mostro il Trevi Runner Pack JR 660 M, comprensivo di cuffia hi-tech, con microfono e tasto di risposta su cavo, provvidenziale per rispondere a una chiamata telefonica anche quando non puoi coccolarti nelle mani lo smartphone.

Che aspetti dunque, sei coperto sia all’aria aperta che al coperto per ogni attività ludico/sportiva… inizia a correre che ti raggiungo 😉

Approfondisci il mondo delle cuffie stereo leggendo il mio articolo:

Cuffie Hi-Fi stereo: tipologie e funzionalità

5) Registratori vocali portatili

Mini Registratore Digitale Vocale Trevi DR 437 SA da 4GB

Mini Registratore Digitale Vocale Trevi DR 437 SA da 4GB

Come ultimo accessorio audio portatile di questa rassegna ti propongo una chicca.

Uno strumento immancabile se sei un agente segreto, una spia o uno spione.

Ok, va benissimo anche se sei uno studente e vuoi riascoltarti dopo avere ripetuto la lezione.

Se poi gli insegnanti o i professori universitari sono dispobibili, ma anche se non lo sono, puoi registrare le loro lezioni per fissare bene alcuni concetti, o perché sei troppo pigra/o per prendere appunti 😉

Certo che non mi sono dimenticato il reporter e l’investigatore privato, sempre pronti a prendere appunti vocali nelle loro peregrinazioni avventurose.

Insomma, parliamo di un oggetto inconsueto, che potrebbe rivelarti utilità inaspettate e risolverti diversi problemini.

Se ti interessa qualche dettaglio tecnico sappi che questo di Trevi ha una memoria interna da 4 Gb per registrazioni fino a 260 ore e registra con 4 livelli di qualità: HP/MP/SP/LP.

E tu? A quale accessorio audio portatile non potresti rinunciare nelle tue scampagnate? Scrivimelo sotto nei commenti!


Anche oggi siamo giunti alla fin della tenzone! Mi raccomando, fai un piccolo sforzo, mettimi un grande like 😉 Grazie!


Scopri qui tutti gli accessori audio Trevi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>