Accessori da polso per sportivi

Accessori sportivi da polso

Forse non tutti gli amanti del fitness conoscono gli accessori da polso per sportivi di ultima generazione, detti in inglese smart fitness tracker, in grado di migliorare le proprie prestazioni durante lo sport e gli allenamenti.

Smartband: il device 2.0

Orologi sportivi smart band fitness

Se non hai idea di cosa sia una smartband, sei nel “post” giusto! La smartband è un piccolo braccialetto da indossare, un supporto per la tua attività sportiva che ti permette di monitorare determinate funzioni grazie a dei sensori che si trovano nel cinturino da polso.

Puoi contare i passi, il battito cardiaco, il consumo delle calorie, la qualità del sonno e di altri elementi.

Le smartband più moderne possono essere utilizzate anche in acqua, quindi risultano molto utili se pratichi nuoto, e ti consentono di inviare tutte le informazioni raccolte sugli smartphone tramite il pairing, dove vengono raccolte in modo ordinato e intelligente.

Grazie al GPS puoi tracciare il tuo percorso durante le tue sessioni di allenamento per rilevare tutte le informazioni sulla tua attività fisica.

Insomma rappresentano un vero e proprio tracking per il mondo del fitness!

Cardiofrequenzimetro: monitora i tuoi allenamenti

T FIT 220 HB Trevi Cardiofrequenzimetro

Il cardiofrequenzimetro da polso, o semplicemente cardio, è un dispositivo utile durante gli allenamenti per rilevare la frequenza cardiaca, ovvero uno strumento che misura e traccia i battiti del cuore al minuto.

Grazie al sensore PPG (fotopletismografico), ovvero a un sensore ottico posto sul retro del bracciale, puoi misurare anche il livello di saturazione periferica dell’ossigeno nel sangue.

Il cardiofrequenzimetro è molto utile non solo per i professionisti, perché riesce a fornirti un’idea dello sforzo che stai facendo e hai la possibilità di calibrare l’allenamento sui tuoi valori fisiologici.

Quelli più moderni non si limitano solo a misurare la frequenza cardiaca, ma svolgono anche altre funzioni:

  • Battito cardiaco,
  • passi,
  • distanza percorsa,
  • calorie bruciate,
  • connessione con Smartphone per gestione dati dell’attività fisica su App,
  • notifica sul display delle chiamate e degli SMS in arrivo,
  • gestione e avvisi raggiungimento target con vibrazione,
  • possibilità di impostare fino a 5 promemoria
  • funzione richiamo Smartphone (fa emettere allo smartphone un segnale acustico per ritrovarlo se smarrito a breve distanza)
  • monitoraggio del sonno
  • visualizzazione ora, data, sveglia tramite App.

Inoltre, esistono modelli con touch screen o con tasti, resistenti all’acqua, alla pioggia o agli ambienti umidi, ma non per questo sono tutti adatti anche per il nuoto.

Per gli sport acquatici infatti esistono dei cardiofrequenzimetri da polso che lavorano con frequenze basse (kHz) anziché con quelle alte (GHz).

Pedometro da polso: il braccialetto ideale per corse e passeggiate

Pedometro da polso TREVI SF 120

Il pedometro da polso, o contapassi, è un dispositivo elettronico che non può mancare se pratichi attività fisica all’aperto, un braccialetto tecnologico che monitora le funzioni del tuo corpo e il luogo in cui ti trovi.

Le sue funzioni sono in grado di indicare la distanza che stai percorrendo, quella che hai già percorso e il ritmo sostenuto. Alcuni modelli ti permettono di misurare anche la pressione del tuo piede sul terreno, per comunicarti se stai correndo o solo camminando.

I modelli più avanzati di pedometri da polso possono includere una radio per ascoltare musica durante la tua attività, un sistema di misurazione del battito cardiaco e di conteggio calorie.

Proprio per la sua precisione nell’indicare il numero dei passi eseguiti durante il percorso, il pedometro è uno degli accessori da polso per sportivi più indicati non solo per chi passeggia, ma anche per chi fa della corsa il proprio stile di vita.


Scopri tutti i nostri sportwatch da polso per sportivi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>