Altoparlanti amplificati per karaoke: che la sfida abbia inizio!

Altoparlanti karaoke portatili

Se ti piace cantare e divertirti con gli amici un altoparlante amplificato portatile per karaoke rappresenta l’oggetto ideale per te: ottimo rapporto costo/utilità, con una spesa non impegnativa puoi animare alla grande le tue serate, sia in casa sia all’aria aperta.

Sì perché i giusti altoparlanti amplificati karaoke portatili sono in grado di coinvolgere tutti, grandi e piccini, anche in feste sulla spiaggia, grazie alla batteria ricaricabile.

Certo, per i dj professionisti o animatori di feste esistono le casse karaoke professionali collegabili al computer portatile, ma i costi sono molto più elevati: come al solito dipende tutto dall’uso che vuoi farne.

Gli altoparlanti portatili per cantare dove vuoi

Gamma di altoparlanti karaoke Xfest Trevi

Gli altoparlanti portatili hanno sicuramente tantissimi vantaggi, tra cui il fatto di poterli trasportare facilmente ovunque per cantare in qualsiasi momento tu voglia.

Solitamente hanno una durata della batteria minima garantita, e ciò viene specificato nella confezione, ma in alcuni modelli la batteria può durare fino a 10 ore.

La maggior parte degli altoparlanti portatili economici funzionano a un solo canale, e di conseguenza, alti, medi e bassi passano per lo stesso diffusore, si tratta di una scelta inizialmente adottata a causa del poco spazio e delle dimensioni ridotte.

Se desideri ottenere delle prestazioni migliori, tieni conto del fatto che se l’altoparlante portatile possiede più canali può garantire anche una migliore qualità del suono, ma ovviamente anche il prezzo aumenta per questi modelli.

Altoparlanti portatili: principali caratteristiche tecniche

Quali sono le caratteristiche degli altoparlanti amplificati per karaoke? Vediamole insieme.

Prima di tutto occorre verificare se ci sia l’opzione di connettere gli altoparlanti ad altre casse. Si tratta infatti di una caratteristica che offrono solo alcuni modelli, e riguarda appunto la possibilità di collegare altre casse dello stesso modello insieme, unendole per realizzare un impianto a 2 casse stereo.

Altra caratteristica importante sono le dimensioni. Queste possono variare a seconda dei modelli, e tutto dipende sempre dai vostri bisogni.

Alcuni modelli di altoparlanti, danno la possibilità di collegare due dispositivi contemporaneamente. Si tratta di una caratteristica non rilevante dato che si può puoi riprodurre la musica da un dispositivo alla volta, e di conseguenza se riproduci dal primo il secondo si ferma e viceversa.

Anche la qualità dell’audio è molto importante. Chiaramente, per avere un audio dalle qualità eccellenti occorre spendere un tantino di più, anche se comunque il prezzo non è sempre sinonimo di qualità e ci possono essere dei modelli economici, ma di qualità superiore rispetto a modelli dal prezzo più alto.

La qualità del rivestimento è una caratteristica fondamentale, perché se l’altoparlante karaoke dovesse cadere accidentalmente potrebbe rompersi, quindi avere a disposizione un dispositivo più robusto e resistente è molto più rassicurante sotto questo punto di vista.

Infine la potenza totale degli altoparlanti portatili per karaoke può andare dai 15 Watt fino a oltre i 300 Watt, dipende sempre da quanto vuoi far esplodere il tuo divertimento. 😉

Altoparlanti portatili vs casse attive

Le casse attive possiedono un amplificatore incorporato, in modo da poter collegare in modo semplice le casse amplificate alla presa di corrente e quindi a una specifica sorgente di musica.

Di solito vengono maggiormente usate dai professionisti, anche perché rispetto agli altoparlanti portatili, hanno un costo decisamente più alto, e in termini di sound, offrono caratteristiche più elevate. La scelta dipende ovviamente dalle necessità di ciascuno, e da ciò che si vuole ottenere in campo musicale.

Gli altoparlanti portatili per karaoke hanno il vantaggio di potersi connettere senza fili, e questo è un aspetto importante soprattutto in termini di comodità.

Inoltre, sono in grado di connettersi ai tuoi dispositivi in modo molto semplice, puoi quindi utilizzarli con il tuo tablet, smartphone, lettori MP3 e notebook, insomma con tutte le apparecchiature che riproducono i tuoi file audio. Un altro vantaggio è puoi usare gli altoparlanti portatili dove vuoi, dal momento che si prestano a qualsiasi soluzione.

Altoparlanti portatili karaoke: quale scegliere

Molto spesso se vuoi ottenere una qualità del suono eccezionale, dovrai comprare casse per karaoke che costano più di mille euro, ma ci sono comunque dei modelli che offrono un buon rapporto qualità/prezzo.

Tra questi altoparlanti karaoke della gamma Xfest Trevi sono pensati in scala per soddisfare ogni esigenza, da quelle amatoriali a quelle professionali.

XFEST ALTOPARLANTE AMPLIFICATO TREVI XF 4000 DJ da 300W

XFEST ALTOPARLANTE TROLLEY TREVI XF 1800 KB da 120W

XFEST ALTOPARLANTE TROLLEY AMPLIFICATO TREVI XF 950 KB da 80W

XFEST ALTOPARLANTE TROLLEY AMPLIFICATO TREVI XF 300 da 15W

XFEST ALTOPARLANTE AMPLIFICATO PORTATILE TREVI XF 100 da 10W


Guarda tutti i nostri altoparlanti amplificati per karaoke!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>