I bracciali Smart Fitness Band: perché usarli?

Bracciali smart fitness band

SmartBand: moda o utilità?

I bracciali SmartBand sono l’ultima soluzione innovativa per gli sportivi che si dedicano al fitness.

A metà tra orologi e computer, presentano moltissime funzioni in un accessorio pratico e comodo per chi fa sport: orologio, contapassi, bruciacalorie, cardiofrequenzimetro, tracciatore del sonno, lettore di email, riproduttore di file audio, sistema di segnalazione delle telefonate entranti con la possibilità di rispondere alla chiamata come fosse un vero e proprio telefono.

Naturalmente non tutti i modelli di bracciali SmartBand dispongono di tutti gli accessori contemporaneamente, ma dipende dal tipo di accessorio scelto e dalla marca del braccialetto.

Braccialetto SmartBand: a chi può servire?

Ma a chi serve una SmartBand o fitness tracker?

La risposta è compresa nel nome stesso: la SmartBand è utile a chi si dedica alle attività di running quotidianamente o quasi e non vuole, per lavoro o piacere, separarsi dai dispositivi che gli consentano di controllare costantemente la sua mail o ricevere telefonate.

Il tutto senza la scomodità di doversi portare appresso una borsa, un marsupio o ingombranti imbragature per smartphone o Iphone.

Gli activity tracker sono dotati di sistema operativo Android o Ios per poter essere collegati sempre con i propri accessori telefonici o informatici.

Se decidi di comprare un bracciale SmartBand devi quindi scegliere il modello che meglio si adatta per caratteristiche tecniche non solo alle tue esigenze di fitness, ma anche ai tuoi dispositivi mobili.

Bracciali SmartBand: quale scegliere?

Sul mercato puoi trovare tantissime tipologie di modelli di smart band con svariate funzionalità.
Di seguito ti proponiamo due modelli interessanti con diverse caratteristiche, per darti una prospettiva con bracciali dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Bracciale Smart Band Cardio T-Fit 240 HB Trevi

SMART BAND BRACCIALE CARDIO PER IOS E ANDROID TREVI T-FIT 240 HB VIOLA

Il T-Fit 240 HB è un bracciale interattivo per l’attività sportiva e il controllo delle funzioni cardio.

Tramite il display LCD a colori puoi monitorare i valori della tua attività fisica quali ossigenazione, respirazione, passi, calorie bruciate, distanza percorsa, battiti cardiaci e pressione sanguigna.

Con T-Fit puoi programmare le ore di sonno e far arrivare le chiamate e i messaggi in tempo reale dal tuo Smartphone installando l’App FitCloud.

Un bracciale smart band utile durante tutta la giornata essendo anche orologio resistente all’acqua.

Smart Band bracciale Cardio T-Fit 280 GPS Trevi

SMART BAND BRACCIALE CARDIO PER IOS E ANDROID TREVI T-FIT 280 GPS GIALLO
T-FIT 280 GPS è uno smart fitness tracker con grande diplay a colori ad alta visibilità, dal quale puoi tenere sotto controllo tutti i dati relativi al tuo piano di allenamento.

Caratteristica innovativa è il GPS, utilissimo per tracciare i tuoi percorsi e per conoscere in tempo reale le condizioni.

Lo colleghi al tuo smartphone tramite l’app Hi Move e alla connessione Bluetooth 4.0 di cui è equipaggiato.
Inoltre hai a disposizione in memoria per 7 giorni tutti i dati relativi a battito cardiaco, passi, calorie bruciate e distanza percorsa.
Resistente all’acqua IP67, potrai immergerlo fino a 1 metro di profondità per un massimo di circa mezz’ora di tempo.

Funzionalità importanti sono anche il cronometro, la bussola, la gestione dei brani musicali che stai ascoltando e la visualizzazione sul display di chiamate in entrata e messaggi dai social media.

La batteria è ricaricabile tramite presa USB.


Mostrami tutti i bracciali fitness Trevi!


Un commento su “I bracciali Smart Fitness Band: perché usarli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>