Lettore DVD portatile per bambini: guida alla scelta

Lettori DVD per bambini

Lettori DVD portatili per bambini: per l’auto e il tempo libero

Affrontare lunghi viaggi in auto può portare i piccoli ad annoiarsi e, di conseguenza, a lamentarsi, rallentando ancora di più lo scorrere del tempo.

In questi casi, un lettore DVD portatile per bambini può rappresentare la soluzione ideale per farli divertire e passare il tempo.

Poco ingombrante e facile da maneggiare un lettore DVD portatile, oltre che in auto, può essere impiegato quando con i bambini ti recherai in visita a degli amici, o in mille altre occasioni.

Se è vero che smartphone e tablet sono ormai in grado di sostituire i lettori DVD, optando per questi ultimi è possibile godere di ore di intrattenimento senza dover fare i conti con eventuali problemi di memoria piena, o di instabilità della connessione.

Dual screen, dimensioni, risoluzione e rotazione dello schermo

Se desideri acquistare un lettore DVD portatile per i viaggi in auto tieni presente che, in molti casi, troverai già incluso nella confezione un sistema di assemblaggio.

Se pensi di dover ospitare frequentemente più bambini all’interno della vettura, un portatile dual screen, una volta fissato ai poggiatesta dei sedili, metterà loro a disposizione due schermi indipendenti. In questo modo sarà possibile agire sul volume dell’uno e dell’altro, e spegnerli in momenti diversi.

Esaminando le dimensioni dello schermo il mercato propone soprattutto modelli con display dai 7 ai 9,5 pollici. Alcuni sono compatibili sia con il formato 4:3 sia con quello 16:9 (godendo così del widescreen).

La possibilità di ruotare lo schermo, sia orizzontalmente che verticalmente renderà la visione dei filmati sicuramente più piacevole. I modelli migliori arrivano anche a rotazioni di 360°.
Per quello che concerne i filmati, un lettore DVD portatile per bambini normalmente permette di caricare senza problemi video nei seguenti formati: MPEG4 – DVD, +RW, -RW. Una risoluzione di 800 x 480 dpi è sufficiente, soprattutto quando lo schermo non è di grandi dimensioni.

Ascolto di brani musicali, ingressi USB/SD Card e batteria

Oltre ai film, il lettore DVD per bambini permette di godere di foto e immagini e, soprattutto quando vuoi conciliare il sonno dei tuoi piccoli birbanti durante un viaggio, di file musicali. Se l’ascolto di CD non è un elemento secondario, meglio acquistare un lettore con uscite audio di buona qualità.

Praticamente tutti i lettori DVD presenti oggi sul mercato hanno una presa per le cuffie e un ingresso dotato di interfaccia USB/SD Card. Quest’ultima permetterà di riprodurre i contenuti provenienti da memorie esterne, incluse le pen drive.

La batteria ricaricabile è essenziale per un impiego ottimale del lettore DVD portatile per bambini.

Sono molti i modelli a presentare batterie integrate, consentendo di visualizzare filmati per un tempo tra le 2 e le 5 ore.

Uno schermo impostato ad un livello elevato di luminosità, tuttavia, porterà inevitabilmente a un consumo di un maggiore quantitativo di energia. Per tale motivo è meglio scegliere un lettore che fornisca in dotazione l’adattatore per l’attacco alla presa accendisigari.

Prezzi differenti in base alle esigenze

Ti sarà sufficiente osservare alcuni dei lettori DVD portatili per bambini in commercio per renderti conto di come i prezzi differiscano ampiamente da modello a modello.

Se sei in cerca di un lettore che garantisca immagini particolarmente nitide, ricche di dettagli ed estremamente fluide dovrai essere pronto a spendere qualche euro in più.

Inoltre, se i tuoi bambini sono piuttosto vivaci, acquistare un lettore dotato di involucro più solido, resistente alle cadute, un piccolo esborso in più oggi ti eviterà l’acquisto di un nuovo lettore nell’arco di poche settimane.

I prezzi sono legati anche agli accessori: in alcuni casi, oltre a cavi e supporti poggiatesta e cuffie le confezioni includono le borse imbottite per il trasporto del lettore.

Lettore DVD Portatile per bambini Trevi PDX 1407


Scopri il DVD portatile per bambini PDX 1407!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>