Lettori mp3 per andare a correre: guida alla scelta

Lettori Mp3 per correre

Hai deciso, dopo anni di sedentarietà, di fare qualcosa per la tua salute? Oppure sei una di quelle a cui è sempre piaciuta un’attività sana come la corsa?

Allora converrai con me che il running in solitaria ha tutta un’altra magia se accompagnato dai tuoi brani musicali preferiti. Chiaro.

Perché avere un Mp3 ti distrae la mente dalla fatica e scandisce con maggiore facilità il ritmo dei tuoi passi. Quindi?

Quindi l’unica indecisione riguarda l’imbarazzo della scelta tra la miriade di lettori mp3 per correre che si differenziano tra loro, tra l’altro, per dimensioni, peso e tipo di file supportati.

Ok, in questo post provo a facilitarti il compito, chiarendo subito il campo da dubbi: secondo me non esiste il miglior lettore mp3 per correre in assoluto.

C’è chi si affeziona a una marca o a quell’altra. Tu valuta secondo le caratteristiche che ritieni più adatte al tuo stile. 😉

Dimensioni e display

Mini Lettore Mp3 a Clip Trevi MPV 1703 S

Mini lettore MP3 per correre dotato di fascia in velcro e mini luce di segnalazione a Led lampeggiante.

Nonostante siano molte le persone che si affidano allo smartphone per salvare le proprie playlist, i lettori Mp3 per andare a correre hanno l’innegabile vantaggio di garantire un ingombro minimo.

Esistono dei player di qualità racchiusi in un supporto di pochissimi centimetri. I modelli di dimensioni estremamente contenute sono ovviamente privi di display. La mancanza di quest’ultimo non ti permetterà di leggere in tempo reale le informazioni relative alle tracce. Considerando, comunque, che utilizzerai il lettore durante la corsa, è difficile che ti concentri su quanto appare sullo schermo. Giusto?

Altri Mp3 per la corsa, dalla forma del tutto simile a quella delle chiavette USB, presentano piccoli display monocromatici.

Infine, esistono Mp3 running che si avvalgono di display a colori di ampie dimensioni, idonei anche per la riproduzione di video. Più dello schermo è importante, soprattutto se non puoi disporre di tasche o taschini, la presenza di una clip, accessorio fondamentale per fissare il player ai vestiti.

Potrai anche acquistare lettori dotati di pulsanti touch, la cui reattività permette una navigazione più semplice all’interno dei menu.

Formati supportati e memoria interna: due elementi da non sottovalutare

Lettore Mp3 per running Trevi MPV 1705 SR Fucsia

Lettore Mp3 Sportivo Trevi MPV 1705 SR, con radio FM, clip a molla e slot per schede di memoria Micro SD fino a 32 GB.

La libreria musicale del tuo Pc non è unicamente composta da Mp3, ma anche da altre tipologie di file quali AAC, OGG, FLAC e WMA? Se desideri importare questi brani sul lettore Mp3, prima di procedere all’acquisto verifica che il modello scelto sia in grado di supportare i formati lossless. Solitamente il prezzo di tali lettori è più alto, ma godrai di un audio di altissima qualità.

Se hai programmato una serie di uscite di lunga durata, e non ami ascoltare sempre gli stessi brani, dovrai fare attenzione alla memoria interna del lettore Mp3.

Tieni presente che non tutti i player permettono di espandere la memoria stessa attraverso delle schede microSD. Allo stesso momento verifica la capacità massima ammessa per per queste ultime; normalmente, il limite è pari a 32 o 64GB.

Altrettanto importante, in caso si allenamenti lunghi, è l’autonomia della batteria. Se gli Mp3 running appartenenti alla fascia economica normalmente garantiscono un’autonomia di circa 10 ore, i modelli di fascia alta possono arrivare anche a 30 ore.

Lettori Mp3 per correre: waterproof, radio e Bluetooth

LETTORE MULTIMEDIALE MP3 TREVI MPV 1725 SD ARANCIO

Hai deciso di effettuare i tuoi allenamenti affidandoti esclusivamente al tapis roulant? Il vantaggio sarà di allenarti al riparo da eventuali intemperie.

Se non hai tempo per creare una tua playlist, grazie al Lettore Mp3 TREVI MPV 1725 SD potrai sintonizzarti sulla tua radio FM preferita. Inoltre, è il dispositivo ideale per archiviare un elevato numero di file audio e di immagini in formato JPG, visualizzabili sul display a colori da 1,8 pollici.

Lettore Mp3 per correre: contapassi e Bluetooth

Metti un like se l’articolo ti è piaciuto… 😉 Al prossimo Mercoledì!


Clicca qui per vedere tutti gli MP3 Trevi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>