Mini videocamere sportive HD: prezzi e modelli

Mini videocamere sportive

Guida alle minicamere sportive

Le mini videocamere sportive HD sono uno strumento fondamentale se fai dello sport e vuoi immortalare le tue prestazioni in presa diretta.

La scelta di una minicamera per lo sport può dipendere da una serie di caratteristiche, che il più delle volte si devono sposare con la disciplina che stai praticando.

Ad esempio, se la tua passione sono le immersioni, la videocamera sportiva dovrà essere subacquea; se invece la tua priorità è rivedere le tue prestazioni in slow motion, ti servirà una mini camera sportiva ad alto frame.

Vediamo però nel dettaglio le principali caratteristiche di una minicamera sportiva.

Caratteristiche principali delle telecamere sportive

Dato che sono impiegate in attività particolari, le minicamere sportive devono avere delle peculiarità diverse dalle normali telecamere, quali ad esempio:

  • un sensore che stabilizzi le immagini affinché non appaiano troppo mosse al momento della visione;
  • il grandangolo di queste camere deve essere superiore alla norma, per inquadrare oltre alla performance anche il tuo corpo (le misure vanno dai 120 ai 189 gradi);
  • la risoluzione video in 4K o Ultra HD;
  • microfono incorporato che fornisca anche un’ottima qualità audio, poco disturbata dai rumori di fondo.

Accessori secondari delle telecamere on board

Oltre alle funzionalità principali appena descritte, le mini telecamere sportive devono avere anche elementi di secondo livello che possano renderti comodo l’utilizzo.

Ad esempio, oggigiorno una microcamera sportiva deve avere una presa USB per avere una condivisione facile e immediata delle immagini registrate. Gli attacchi variano a seconda del supporto: che sia una mini telecamera per casco o una per una muta da sub, è importante che ci siano fasce o supporti diversi che permettano di fissare la telecamera al tuo corpo.

Ultimi aspetti infine da considerare sono dimensioni e peso: è ovvio che più sono contenuti questi due fattori, maggiore sarà “l’affinità” tra te e la microcamera, ma il tutto non deve chiaramente inficiare la qualità dei video che realizzerai.


Per approfondire puoi leggere anche Come scegliere una buona action cam 😀


Quanto costa una mini videocamera sportiva?

Grazie agli enormi progressi compiuti in questo ambito tecnologico, fortunatamente i prezzi delle mini videocamere HD sono il più delle volte ala portata di tutti.

Volendo fare una grande scrematura, puoi acquistare un’ottima microcamera sportiva tra i 100 e i 500 euro.

Mini videcamere per lo sport: alcuni modelli


Scopri di più su Filmati in movimento: quale videocamera HD comprare?


Mini videocamera sportiva Trevi GO 2500 WIFI

Action Cam TREVI GO 2500 WIFI
La prima mini videocamera sportiva che ti proponiamo è la GO 2500 WIFI la soluzione perfetta per video in movimento, sia al mare sia durante l’attività sportiva.

Nonostante pesi solo 72 grammi e sia minuscola (L29 x H44 x P25mm) è comunque molto solida e compatta.

Puoi posizionarla ovunque tu voglia, per esempio sul manubrio della tua mountain bike o sul casco da canoa o da sci.

Grazie alla tecnologia Wi-Fi sarai in grado di vedere in tempo reale quello che stai registrando, oppure potrai avviare la registrazione quando più ti è comodo.

All’interno della confezione troverai anche il comodo Telecomando Remote, per azionare la Action Cam in qualsiasi momento.

Mini action cam subacquea Full HD Trevi GO 2700 KUB

Go 2700 con subacquei

La seconda mini videocamera per lo sport che ci sentiamo di consigliarti è la nostra GO 2700 KUB, con sensore immagine da 5 megapixel che realizza video in Full HD.

Puoi contare sulla custodia Subacquea che la protegge fino a 30 metri di profondità.

Con meno di 100 euro ti porti a casa un dispositivo con ampio angolo di ripresa a 120° (wide), telecomando fast runner, microfono incorporato, interfaccia USB 2.0 e dialoga in Wi-Fi con il tuo smartphone per vedere (e rivedere) in diretta video e foto.


Scopri tutte le nostre mini videocamere sportive!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>