Novità in casa WhatsApp: impronta digitale, modalità vacanze e “dark”

Ultimi aggiornamenti Whatsapp

WhatsApp si rinnova

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ha deciso di rifarsi il trucco per diventare, se possibile, ancora più competitiva nei confronti dei concorrenti.

L’upgrade è sostanzioso con novità che rivoluzionano il modo di comunicare gratuitamente da una parte all’altra del globo.

Gli sviluppatori non hanno badato a spese e hanno elaborato funzioni e opzioni di valore indiscutibile.

Si tratta di un salto di qualità epocale che soddisfa a pieno le esigenze di un bacino di utenza che ogni giorno cresce con percentuali da capogiro e che usa la app con sempre più assiduità.

L’impronta digitale

La prima feature riguarda la privacy, quel concetto tanto prezioso e inflazionato che ha fatto discutere governi e istituzioni oltre che coppie affiatate e reciprocamente gelose di ogni tipo.

Con questa opzione, potrai liberamente lasciare, o dimenticare, il tuo smartphone in giro per casa o per l’ufficio perché soltanto la tua impronta digitale potrà dare accesso ai tuoi messaggi su WhatsApp.

Allo sblocco del dispositivo mobile, quindi, si aggiunge un altro sistema anti-intrusione che rende le tue conversazioni inaccessibili per tutti i curiosi che ti contornano. Un notevole passo in avanti per chi, a buon diritto, vuol godere della propria privacy.

Modalità vacanza

Il tanto atteso “Vacation Mode” è in procinto di cambiare, in meglio, i giorni di vacanza di tutti gli utenti WhatsApp.

Una vacanza non può considerarsi tale se non è all’insegna del relax, della tranquillità e della riservatezza.

Ed ecco che la Modalità Vacanza si propone di risolvere tutti i tuoi fastidi quando non hai tempo e voglia di essere coinvolto in conversazioni indesiderate.

Questa nuova funzionalità ti consente di nascondere le conversazioni e le relative notifiche quando arrivano i messaggi.

Le chat registrate rimarranno silenziose e nessuna notifica o pop-up ti farà sobbalzare nel momento più inopportuno.

La prima da mettere in Modalità Vacanza è sicuramente la chat del lavoro.

Modalità “dark”

Dark mode su Whatsapp

La modalità “dark” è la nuova opzione pensata per lenire lo stress degli occhi evitando di farli irritare e stancare in particolari condizioni di luminosità.

La rivoluzione salutistica consiste nell’utilizzo di un testo bianco su fondo scuro anziché il contrario, cioè quello che sta accadendo ora.

Con questa nuova funzionalità, potrai leggere i tuoi messaggi su WhatsApp e andare a oltranza nella conversazione di notte all’aperto o in ambienti poco illuminati.

La tua vista ti ringrazierà, ma poi tu evita di chattare senza limiti, anche questa modalità ha le sue controindicazioni sul lungo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>