HomeVintageOrologi da parete vintage

Social Network

Ti è piaciuto questo articolo?

Orologi da parete vintage

Orologi da parete vintage

L’orologio da parete vintage non passa mai di moda

Gli orologi da parete vintage rappresentano una soluzione di grande effetto per arredare la tua casa in modo elegante e originale: dalla camera da letto alla cucina, dal soggiorno alla sala da pranzo, ogni locale può essere impreziosito da un orologio di questo tipo, garanzia di raffinatezza.

Un modo per immergerti nelle atmosfere del passato, in un clima old style decisamente evocativo. Se è vero che il tempo scorre in modo inesorabile senza che ne accorgiamo, fin troppo velocemente, cosa c’è di meglio di un orologio retrò che ti riporti indietro?

Con un mix di nostalgia e di ricordi puoi tuffarti metaforicamente in epoche che non hai potuto conoscere in prima persona, ma la cui eccezionalità ti è nota grazie ai racconti dei tuoi familiari, oltre che per merito di film, libri e canzoni.

All’interno del catalogo di orologi da parete hai a tua disposizione un interessante scelta di orologi da parete retrò: trova quello che più ti piace e che sa colpire la tua immaginazione.

Orologio a muro vintage anni Sessanta

Orologio da parete Retrò 24,5 cm. Trevi OM 3314 S

Un design anni Sessanta è anche quello dell’orologio Trevi OM 3314 S, dotato di un display da 24 centimetri e mezzo.

Anche in questo caso, il movimento silenzioso al quarzo a secondi continui si abbina a un aspetto estetico decisamente gradevole e, soprattutto, versatile, capaci di integrarsi in qualsiasi contesto di arredamento, anche in ufficio.
Puoi ricorrere a questo orologio sia per decorare un locale dal look moderno e contemporaneo, dando vita a un effetto di contrasto molto piacevole, sia per decorare un ambiente più classico e tradizionale, generando un equilibrio armonico praticamente perfetto.
Nulla ti vieta, poi, di utilizzarlo in un luogo esterno, come per esempio un balcone o un terrazzo dotati di una parete sufficientemente alta.


Acquista ora l’orologio da parete vintage Original Sixty!


Orologio da parete retrò dal design americano

Orologio da parete vintage trevi

Ecco, per esempio, l’orologio Trevi OM 3312 S, un orologio da parete in stile retrò con display da 24 centimetri: contraddistinto da un design unico e da linee intramontabili, propone colori che sono in grado di adattarsi agli ambienti più differenti.

Tra le sue caratteristiche peculiari, il movimento silenzioso al quarzo a secondi continui.

Un prodotto dal design anni Sessanta, in stile americano, che ti permette di rendere il look della tua abitazione (ma anche del tuo luogo di lavoro) alternativo.

Quando le dimensioni fanno la differenza

Orologio retrò da parete Trevi

Se preferisci una soluzione di dimensioni più grandi, poi, ecco l’orologio da parete in stile retrò Trevi OM 3315 S, con un display da 32 centimetri e 3 millimetri.

Il movimento è lo stesso degli altri prodotti, ma l’impatto estetico è differente: si tratta, infatti, di un elemento di arredo che domina l’ambiente, e che pertanto può essere scelto per rendere più elegante una parete molto ampia, spoglia, che abbia bisogno di essere valorizzata.

Non solo: puoi decidere di abbinare questo orologio ad alcuni quadri o poster, a loro volta in stile retrò, per ricreare un’atmosfera d’altri tempi in tutta la casa.


Leggi anche: “Orologi da parete: guida all’acquisto


Articoli Correlati

Festa del Papà: 3 idee regalo tech

Si avvicina la festa del papà del 19 marzo. Cosa regalare a papà per festeggiare? In questo articolo 3 idee regalo a tema tech

I migliori cellulari per anziani da regalare a Natale

Cosa regalare al nonno o alla nonna a Natale? Il cellulare per anziani è un dispositivo indispensabile e semplice da utilizzare, oltre ad essere un'ottima idea regalo!

Top 5 prodotti tech Trevi: i più amati da regalarsi al Black Friday

Cosa acquistare durante il Black Friday? In questo articolo i top 5 prodotti tech da acquistare con la speciale promozione del 30% di sconto!