Orologi da parete moderni: quale scegliere

Orologi da parete moderni

Hai mai fatto caso a quanto sono eleganti e utili per arredare casa gli orologi da parete moderni?

Sarà per il senso illusorio di controllo del tempo che passa, sarà perché sono oggetti di design che si abbinano molto bene agli altri mobili delle stanze, ad oggi è difficile entrare in un appartamento e non trovare un orologio appeso al muro.

Oggi quindi vogliamo approfondire il variegato mondo di questi orologi da parete moderni, per darti qualche consiglio su quale scegliere per la tua abitazione.

Dagli orologi che mostrano più fusi orari sullo stesso quadrante, fino agli orologi con parti in movimento del quadrante stesso, dai prodotti ricchi di colori fino alle forme all’avanguardia, la scelta è davvero vasta.

Orologi da parete moderni: funzionalità

I tratti distintivi che caratterizzano la scelta di un orologio da parete moderno sono principalmente tre:

  1. analogico o digitale: un orologio da parete digitale può essere tarato per le 12 ore, sicuramente la scelta più comune, oppure per le 24 ore, mentre quello analogico a lancette avrà sempre le 24 ore.
  2. tipologia di materiale: puoi trovare orologi da parete moderni in plastica colorata, vetro, legno, acciaio fino all’innovativa fibra di legno che aiuta a preservare le foreste essendo ricavata dagli scarti di questo materiale.
  3. dimensioni e forme: esistono orologi da parete moderni giganti, a tutta parete, fino a orologi di design dalle forme originali per arrivare a orologi da parete in stile vintage.

Le stanze della casa influiscono sulla scelta dell’orologio

Benché a volte non venga preso in considerazione, il luogo dove l’orologio da parete viene posizionato è molto importante.

Stiamo parlando della stanza dei bambini? Allora ci vorranno orologi da parete moderni con disegni colorati o dei cartoni animati, per esempio.

Per la cucina e il bagno probabilmente le pretese di eleganza e design non saranno elevate come per l’orologio da appendere alla parete della camera da letto.

Infine nella zona living, dove solitamente puoi contare su pareti d’appoggio più ampie, opterai per orologi da parete giganti o di design, in linea con l’arredamento.

I prezzi varieranno a seconda delle combinazioni di materiale e dimensioni scelte, con range anche molto ampi. Vediamo alcuni esempi per rendere l’idea.

Orologi da parete moderni: esempi di modelli

Iniziamo questa rassegna di orologi da parete moderni, da quelli analogici a quelli digitali.

Trevi OM 3508 S: orologio da parete 30 cm

OROLOGIO DA PARETE 30 CM TREVI OM 3508 S VIOLA

Dalle linee eleganti e minimali e disponibile in diverse colorazioni, l’orologio da parete di diametro 30 cm OM 3508 S  puoi adattarlo a ogni stanza del tuo appartamento.
Puoi appenderlo in camera da letto senza preoccuparti del rumore delle lancette, grazie al movimento silenzioso SWEEP a secondi continui, così come nella camera dei ragazzi, per dare un tocco di colore personalizzato.

Prezzo: circa 20 euro


Guardalo ora su Amazon!


Trevi OM 3512 S Orologio da muro al quarzo in vetro curvo antiriflesso

Orologio da parete Trevi OM 3512 S
Quando vuoi un design elegante e semplice, puoi contare sull’orologio da parete OM 3512 Silver.

Grazie alla sua cornice sottile in metallo, al diametro di 30 cm e al suo vetro curvo e anti-riflesso è un accessorio perfetto per il salotto.

Anche in caso di luce diretta vedi l’orario da qualsiasi posizione ti trovi in quel momento.

Anche le lancette sono in metallo e si muovono silenziose, caratteristiche che lo rendono un compagno affidabile anche nella stanza del tuo ufficio, mentre lavori.

Prezzo dell’orologio: circa 25 Euro.


Acquistalo ora su Amazon!


Orologio digitale da parete radiocontrollato Trevi OM 3528 D

OROLOGIO DIGITALE DA PARETE RADIOCONTROLLATO TREVI OM 3528 D BIANCO

Altro orologio da parete moderno e minimal, ideale sia per casa sia per l’ufficio è l’orologio Digitale OM 3528 D.

Nel suo ampio display LCD potrai sempre vedere l’orario anche da elevate distanze e da angolazioni differenti. Inoltre il display riporta il calendario (da selezionare in otto lingue differenti) e le informazioni sulla temperatura, sia in °C che in °F.
Puoi anche usarlo come accessorio su un tavolo o un mobile, grazie al piedino richiudibile, che ne assicura il corretto mantenimento.

Prezzo: circa 53 Euro.


Scopri di più sugli orologi da parete radiocontrollati


Guardalo ora su Amazon!


Orologio OM 3311 Trevi, in legno composito

Orologio da parete Trevi OM 3311 in legno composito
Ideale per ogni tipo di ambiente, grazie all’ampia gamma di colori (dal bianco al verde al viola), il nostro orologio da parete OM 3311 rappresenta la scelta più accessibile per arredare le pareti della tua abitazione con un oggetto moderno e colorato.

Grazie alla leggerezza assicurata dal legno naturale e composito e alle dimensioni contenute (25 cm di diametro) puoi posizionare questo orologio in ogni stanza della tua casa, dalla camera dei bimbi fino alla cucina, divertendoti in famiglia a scegliere per la propria stanza il proprio colore preferito.

Prezzo: circa 17 euro.


Guardalo ora su Amazon!


Scopri tutte le tipologie di orologi da parete Trevi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>