Orologi sveglia: l’ora del buongiorno

Tipologie di orologi sveglia: donna sotto le coperte assonnata

Sveglia… un mondo di colori ti aspetta!

Hai mai sentito parlare degli orologi sveglia? Sicuramente sì, ma forse non sai che a oggi li puoi trovare dotati di funzionalità straordinarie.

Bene, ora abbandona l’idea di un semplice orologio che a una determinata ora fa suonare l’allarme che indica che è tempo di alzarsi. Entra insieme a noi nel meraviglioso mondo dell’ora del buongiorno!

Orologi sveglia: tipologie per modalità d’uso

Le sveglie moderne sono di tipo differente, da scegliere non solo nella forma e nel colore, ma anche nella funzionalità, nelle caratteristiche tecniche e nelle opzioni che esse offrono.

Gli orologi sveglia moderni, infatti possono essere da tavolo o da incasso, a lancette o digitali, da viaggio o con proiezione al muro: insomma le possibilità di scelta sono veramente moltissime e possono soddisfare le esigenze di chiunque abbia bisogno di un allarme sonoro al mattino o in qualsiasi momento della giornata.

Orologio Digitale con sveglia TREVI SLD 3865

Orologio Digitale con sveglia TREVI SLD 3865
Questa tipologia di orologio sveglia digitale ti permette per esempio di leggere comodamente l’orario, la data e l’ora di sveglia grazie al suo display LCD di grandi dimensioni, in linea con il colore del mobile (blu in questo caso).

Orologi sveglia da appoggio e portatili

Per fare una rapida panoramica sui diversi modelli di sveglie può essere utile distinguerle tra le sveglie da appoggio e quelle portatili (da polso o da viaggio).

Tra le sveglie da appoggio vi sono quelle classiche sveglie da comodino o quelle da tavolo.

I modelli sono veramente moltissimi e vanno da quelli a lancette super economici, che si acquistano in un qualsiasi negozio se non sulle bancarelle di oggettistica a quelli di design o digitali, che offrono la possibilità di scegliere la suoneria, di regolare il volume, di proiettare l’orario sulla parete, eccetera.

Radiosveglia Elettronica TREVI RC 853 D

Tra gli orologi sveglia da appoggio trovi anche le radiosveglie elettroniche, come la RC 853 D con le sue 10 stazioni radio programmabili.

RADIOSVEGLIA ELETTRONICA TREVI RC 853 D UK FLAG


In molti casi, quando si parla di sveglia digitale in realtà si sta parlando di veri e propri piccoli computer che permettono di programmare anche più appuntamenti sonori in una stessa giornata e offrono moltissime funzioni, dalla radio alle previsioni del tempo.

I prezzi di questi prodotti sono molto vari, e possono andare dai 10 euro, nel caso di semplice sveglia a lancette agli oltre 100 euro, a seconda delle funzioni che offrono e della marca.


Se sei interessato al tempo e alla temperatura puoi scoprire il mondo delle stazioni meteo sul nostro sito web!


Orologio Digitale TREVI SLD 3068 S con termometro

OROLOGIO TERMOMETRO DIGITALE CON SVEGLIA TREVI SLD 3068 S NERO
Per esempio grazie all’orologio sveglia SLD 3068 S puoi vedere temperatura e calendario mese/giorno direttamente sul display retroilluminato. Non male eh?

Orologi sveglia radiocontrollati

Chi ama la precisione e non vuole rischiare di fare tardi ai propri appuntamenti può scegliere un moderno orologio sveglia radiocontrollato.

Si tratta di orologi che sono in continua sincronia, tramite onde radio, con un orologio atomico di riferimento.

Spesso tali sveglie, che sono solitamente da tavolo, riportano anche una serie di dati meteorologici, come le massime e le minime della giornata, oltre a indicazioni sul grado di umidità dell’aria.

Anche in questo caso i costi possono variare a seconda delle funzioni, delle dimensioni e delle marche: i prodotti di buona qualità partono da circa 30 euro e il prezzo sale soprattutto a seconda delle funzioni e dei parametri che vengono riportati dalla sveglia.

Orologi sveglia da polso

Nonostante l’uso sempre più frequente di smartphone e tablet che permettono di organizzare al meglio tutti gli appuntamenti della giornata, in molti preferiscono ancora avere una sveglia da polso, ossia il classico orologio che ricordi eventuali appuntamenti o semplicemente suoni quando sia l’ora di alzarsi al mattino.

I modelli di orologi con sveglia sono moltissimi, sia a lancette sia digitali e i più evoluti offrono la possibilità di impostare più allarmi in una stessa giornata selezionando anche diverse modalità di suono.

Quando ci si trova in riunione o in luoghi in cui può essere preferibile mantenere un volume basso delle suonerie, si può optare per un orologio sveglia con vibrazione che, soprattutto nel caso di orologi da polso, assicura che l’allarme sia efficace senza arrecare disturbo.

I prezzi di questi modelli sono molto vari e possono arrivare a superare le diverse centinaia di euro quando si tratti di orologi di design o di brand molto noti (esempi: Casio, Breil, Tauchmeister).

Orologi sveglia con microcamera nascosta

Tra i modelli più recenti di sveglie da appoggio, ossia da tavolo, comodino o scrivania, ci sono quelle con microcamera nascosta.

Veri e propri orologi spia, queste sveglie sono molto apprezzate da quanti vogliano sentirsi al sicuro.

Disponibili anche nei modelli da incasso, sono dotate di telecamere con risoluzione più o meno elevata a seconda dei modelli, e permettono una registrazione sia audio che video.

Le sveglie spia sono molto apprezzate negli studi e negli ambienti di lavoro, dove oltre ad avere la funzione di ricordare, con i diversi allarmi, eventuali appuntamenti, permettono di tenere sempre sotto controllo quanto avviene in ufficio.

In questo caso, i prezzi della sveglia sono molto influenzati dalla tecnologia delle telecamere, in particolare dalla risoluzione che offrono, dalla possibilità di registrazione a infrarossi, dalla presenza o meno dell’audio, dalla durata della batteria e dalle altre funzioni.

Prodotti di buona qualità hanno un prezzo che si aggira intorno ai 50 euro, ma si possono trovare anche prodotti a partire da 25-30 euro fino a superare i 100 euro.

E per i bimbi?

Orologio sveglia per bambini Trevi a forma di pinguino

Anche i tuoi bimbi è giusto che aprano gli occhi su un mondo divertente e colorato.

Quale soluzione migliore dunque di un bell’orologio sveglia dei simpatici pinguini Lallo e Lilla?

Dotati di illuminazione del quadrante a Led per una perfetta visione notturna e movimento silenzioso delle lancette i nostri simpatici amici potranno salutare le nuove giornate dei tuoi piccoli furfanti;-)


Vediamo tutte le tipologie di orologi sveglia Trevi!


Un commento su “Orologi sveglia: l’ora del buongiorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>