Tipologie di orologi da parete

Tipologie di orologi da parete

Il tempo corre, a volte veloce, altre volte troppo lento. E noi lo seguiamo, per non perdere un minuto della nostra vita.

Se, quando siamo in giro per lavoro o per divertimento, ci sono l’orologio da polso, il cellulare o il computer che ci tengono costantemente in linea con i nostri impegni, quando siamo a casa è un piacevole orologio da parete a ricordarci che è quasi pronta la cena, l’orario del nostro programma preferito o – perché no? – che è il momento di portare a passeggio il cane.

La scelta tra le tipologie di orologi da parete è davvero vastissima: ognuno adatto ai diversi ambienti e ai più disparati stili. Con la loro presenza, contribuiscono a completare l’arredamento di una stanza e a darle un tocco personale in più.

L’orologio da parete, infatti, ha più di una caratteristica che lo rende unico rispetto agli altri complementi d’arredo.

Innanzitutto la sua esistenza è sempre e comunque legata, in modo inscindibile, alla sua funzione, che lo rende utile e necessario. Tuttavia, a questo aggiunge una versatilità, che rende impossibile non trovare quello adatto ai tuoi gusti.

Fattori discriminanti per la scelta degli orologi da parete

Le tipologie di orologi da parete possono differenziarsi, innanzitutto, per le dimensioni: piccoli, se vuoi sfruttarne solo la natura funzionale, orologi da parete moderni giganti, se vuoi un vero oggetto d’arredo, che può addirittura riempire una parete intera.

Anche i materiali possono essere i più disparati: legno e metallo, ma anche materiali plastici colorati e vetro.

Alcuni modelli di orologio saranno adattabili a ogni tipo di stanza, altri, invece, si sposeranno meglio con ambienti specifici.

Orologio da parete in cucina

Orologio da parete Retrò 24,5 cm. Trevi OM 3314 S

In cucina, i tempi di cottura, l’orario dei pasti e, in generale, l’organizzazione della vita domestica richiedono una certa precisione.

L’occhio corre subito alla parete: una cucina classica si completerà bene con un orologio da parete vintage dal gusto retrò, oppure con un vero classico, con i bordi in legno e le lancette spesse.

In una cucina giovane e moderna, invece, potrai appendere anche un orologio più vistoso, che catturi davvero l’attenzione: un grande orologio da parete moderno che rappresenti arte e mestieri, con le cifre sostituite da simboli, allegro e colorato.

Tipologia di orologio da parete in sala

OROLOGIO DIGITALE DA PARETE RADIOCONTROLLATO TREVI OM 3528 D BIANCO

In un salone, l’orologio da parete più adatto va scelto con particolare cura, adeguandolo allo stile della stanza. Se l’arredamento è classico, con mobili in legno e tendaggi importanti, puoi anche avere il piacere di inserire un orologio a pendolo da parete, che scandisca il passare delle ore anche con il suono.

In una grande sala moderna, invece, potrà essere un bel colpo d’occhio un grande orologio digitale a parete.

Hai a disposizione tutti i vantaggi di un orologio a parete radiocontrollato che ti potrà fornire, oltre all’orario, anche calendario e temperatura esterna: un ottimo strumento per sapere, fin da appena svegli, che tempo ci aspetta!

Gli orologi a muro nelle stanze dei bambini

OROLOGIO DA PARETE 24 CM TREVI OM 3301 ROSSO
Gli orologi colorati come il TREVI OM 3301 sono perfetti nella camera dei bambini: sarà un modo per rendere ancora più accogliente la loro camera e l’occasione per insegnare loro, fin da piccoli, a leggere l’orologio e a imparare a rispettare gli orari.

Tipologia di orologi a parete per la camera da letto

Orologio da parete Trevi OM 3512 S

Per la camera da letto degli adulti, è possibile optare per bell’orologio da parete con vetro curvo e anti-riflesso che ti permette di vedere l’ora da qualsiasi angolazione, anche in caso di luce diretta.

Grazie allo stile minimal dell’orologio da parete Trevi OM 3512 S potrai adattarlo ai mobili più classici ma anche a quelli moderni, con il vantaggio insostituibile del movimento silenzioso delle lancette.

Gli orologi a muro per il bagno

Orologio da parete design nero

L’orologio da parete digitale può essere un’idea funzionale anche in bagno, perché, oltre al suo aspetto pulito ed essenziale, offre la possibilità di essere attenti alla puntualità anche di mattina, quando ci si prepara ad uscire e iniziare la giornata.

Però se vuoi variare la scelta degli orologi puoi optare per un bell’orologio da parete di design, dal quadrante nero antiriflesso con vetro e movimento delle lancette silenzioso “Sweep”, a secondi continui.

In definitiva, ci sono orologi da parete per ogni stanza e per ogni gusto, pronti a scandire le tue giornate con brio!


Scopri le nostre tipologie di orologi da parete!


Un commento su “Tipologie di orologi da parete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>