Foto e videocamere

Telecamere per lo sport

Action cam per lo sport: riprese da urlo

Se effettui sport di qualsiasi tipo, ti sarà venuto in mente di riprendere alcune prodezze svolte da te o dai tuoi amici.
Grazie alle videocamere per lo sport ti sarà possibile riprendere tutti i tuoi momenti più adrenalinici e sensazionali.
Una telecamera tipo GoPro nasce per resistere alle sollecitazioni e alle immersioni, fino a 30 metri di profondità, e prevede accessori indispensabili per essere montata sul casco, in qualsiasi sport tu ti trovi coinvolto, dallo sci al paracadutismo passando per il nuoto o il rafting.

Videocamere per lo sport in prima persona

Grazie a queste action cam, ovvero telecamere sportive da casco o da riprese manuali sportive, puoi creare video in prima persona e mostrare le tue esperienze estreme ai tuoi amici esattamente per come le hai vissute.
La qualità dell’esperienza video garantita è incredibile se rapportata alle dimensioni dell’oggetto in sè. Riesci a vivere un’avventura da un’ottica fish eye, con un POV (Punto di Vista) spinto che ti coinvolge in maniera decisamente superiore rispetto ai filmati tradizionali.

La sicurezza in casa tua: telecamere per videosorveglianza

Non solo videocamere per lo sport, in questa sezione dedicata alle fotocamere e telecamere parleremo anche di sicurezza.
Se non ti senti a tuo agio perché la tua casa è isolata, perché dai vicini sono andati i ladri, o semplicemente perché vuoi dormire sonni tranquilli, le telecamere per la videosorveglianza sono l’accessorio che fa al caso tuo.
Non solo ti garantiscono un sistema di controllo superiore, ma funzionano innanzi tutto da ottimo deterrente per eventuali malintenzionati.
Di telecamere per la videosorveglianza ne esistono molte, dalle diverse dimensioni e funzionalità – da interno e da esterno, motorizzate, con led a infrarossi – che ti permettono di registrare immagini e video ad alta definizione, inclusi di audio, direttamente su PC, Smartphone, Tablet o Micro SD interna alla videocamera.
Telecamere per videosorveglianza Trevi

La sottile linea tra privacy e sicurezza

Nel posizionare telecamere per videosorveglianza nella tua casa, in modo da essere sempre al corrente di quello che succede, ricordati di tenere in debita considerazione anche la privacy di vicini e passanti.
Infatti, nel decidere il raggio di ripresa esterna della telecamera, occorre sempre controllare che essa non sia posizionata su una porzione di proprietà dei tuoi vicini, oppure che non riprenda passanti ignari di tutto ciò, che hanno comunque sempre diritto alla loro privacy.

Fotocamere digitali compatte, provato quelle subacquee?

Fotocamera subacquea Trevi
Se invece più che i video sportivi ami immortalare le tue esperienze con una macchina fotografica da portare sempre con te ovunque vai, le fotocamere digitali compatte sono la scelta migliore.
Ormai offrono caratteristiche qualitative eccezionali: con 12 Mega Pixel interpolati e risoluzione fino a 4032×3024 dpi anche da fotografo amatoriale non dotato di reflex potrai immortalare scatti professionali.

E per gli scatti in immersione? Grazie alla fotocamera subacquea con doppio display puoi farti i selfie come preferisci e condividerli sui social per mandare un saluto ai tuoi amici…


Scopri la sezione fotocamere e videocamere nel nostro sito web!