Contact     +39 0541.756420 | 0541.756430 Fax
/

Condizioni di vendita

 

Gentile Cliente, ti invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali d'uso e condizioni di vendita.

 

Termini e Condizioni

 

CONDIZIONI GENERALI D’USO 

Benvenuto sul nostro sito web www.trevi.it.
L'accesso e l'uso di questo sito web, così come i relativi servizi disponibili, sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso.
L'accesso, e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti in esso contenuti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.
Ti preghiamo quindi di consultare attentamente le presenti Condizioni Generali d’Uso, così come le Condizioni Generali di Vendita, l’Informativa Cookie e la Privacy Policy prima di utilizzare questo sito web.
Se non sei d’accordo con tutte le presenti Condizioni Generali d’Uso, così come le politiche di dati (Informativa Cookie e Privacy Policy), sei pregato di non utilizzare questo sito web e di interromperne immediatamente l’utilizzo.

 

1. I nostri dati 

Il presente sito web www.trevi.it e i relativi contenuti sono di proprietà di, e vengono gestiti e amministrati dalla società Trevi SpA, Strada Statale Consolare RN-RSM, 62 - 47924 Rimini (RN), p. Iva n. 01527080400.
I prodotti acquistati su www.trevi.it sono venduti direttamente da Trevi SpA, Strada Statale Consolare RN-RSM, 62 - 47924 Rimini (RN), p. Iva n. 01527080400, indirizzo di posta elettronica: info@trevi.it, telefono 0541756420.

 

2. Contatti e assistenza 

Se hai bisogno di assistenza visita l'area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.trevi.it, al modulo di registrazione al sito web, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti.  

Potrai richiedere qualsiasi informazione, effettuare richieste o manifestare i Tuoi dubbi, anche con riferimento alle presenti Condizioni Generali d’Uso, tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti.  

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni di VenditaSpedizioni, Cambi e Resi e Privacy Policy di www.trevi.it.

Per qualsiasi problema riscontrato nell'uso del nostro sito web, contatta il Servizio Clienti. Un responsabile di Trevi Spa sarà a Tua disposizione nel fornirti assistenza e per aiutarti a ripristinare la funzionalità del Tuo accesso al sito web, qualora ciò sia possibile.

 
 

3. Accesso al sito web e registrazione al sito 

Ti informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione sia delle presenti Condizioni Generali d’Uso che delle Condizioni Generali di Vendita, per cui se non sei d’accordo con tutte le suddette Condizioni, così come le politiche di dati (Informativa Cookie e Privacy Policy) sei pregato di non utilizzare questo sito web.

Trevi Spa potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d'Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d'Uso saranno notificati agli utenti nella Home page di www.trevi.it non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.

Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d'Uso. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d'Uso, Ti preghiamo di non usare il nostro sito web e di cessarne immediatamente l’utilizzo.

Accedendo al sito ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di www.trevi.it e dei suoi contenuti. Trevi Spa, infatti, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, ovvero per ogni utilizzo negligente o improprio ad opera dell’utente.

Poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a Trevi Spa.

Trevi Spa declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

All’atto della registrazione o della sottoscrizione dei servizi disponibili tramite il sito web www.trevi.it  dovrai fornire informazioni accurate e veritiere.  sarà tuo dovere informare tempestivamente Trevi Spa in caso di eventuali modifiche delle informazioni fornite al momento della registrazione o della sottoscrizione affinché tu possa ricevere i messaggi inviati da Trevi Spa evitando che tali messaggi siano erroneamente trasmessi a soggetti terzi.

Sarai l'unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Sarai responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle tue informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

Qualora tu ti sia registrato ad un servizio che richiede la previa autenticazione (ad esempio un Account), ti impegni ad informare Trevi Spa qualora sospetti che vi sia stato un accesso non autorizzato al tuo account o che la tua password sia stata violata. La responsabilità derivante dall’utilizzo dell’account resta esclusivamente in capo a te, purché tale utilizzo ti sia imputabile o derivi dalla mancata adozione da parte tua di misure adeguate di protezione della password.

Fermo restando ogni altro rimedio previsto dalla normativa applicabile a dalle Condizioni Generali d’Uso, in caso di violazione da parte tua delle previsioni contenute nelle Condizioni Generali d’Uso, Trevi Spa avrà la facoltà di cancellare la tua registrazione o sottoscrizione, di bloccare l’account e/o negare, limitare o sospendere o revocare il tuo accesso al sito web e ai relativi servizi.

 

4. Requisiti d’età 

I servizi disponibili nel presente sito web non sono destinati a persone minori di 18 anni, o comunque minorenni in base alla legge del proprio Paese. Se non hai compiuto l’età richiesta sei quindi pregato di non procedere alla registrazione e di non sottoscrivere alcun servizio.

Effettuando un ordine attraverso questo sito web garantisci di avere raggiunto l’età minima richiesta dalla legge per poter validamente concludere un contratto e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti efficaci e vincolanti.

Qualora Trevi Spa venga a conoscenza del fatto che non hai compiuto la maggiore età in base alla legge del tuo Paese, ovvero hai dichiarato il falso circa la tua età durante la procedura di registrazione, Trevi Spa provvederà all’immediata cancellazione dell’eventuale registrazione o sottoscrizione e interromperà l’erogazione dei servizi.

 

5. Recesso dalla registrazione al sito 

La tua registrazione al sito web sarà efficace nel momento in cui la relativa procedura sarà stata completata.

Le presenti Condizioni Generali d’Uso, incluse le eventuali successive modifiche e versioni delle stesse, saranno efficaci per tutto il periodo in cui tu ti avvalga del sito web e/o dei relativi servizi.

Avrai la facoltà di recedere liberamente in qualsiasi momento dalla registrazione al sito web o dalla sottoscrizione di un servizio, senza doverne motivare la ragione. Per esercitare tale facoltà sarà sufficiente accedere alla tua “area utente” e selezionare la funzione “annulla account”.

A seguire riceverai conferma dell’avvenuta cancellazione e/o disabilitazione dei servizi.

 

6. Privacy Policy e Cookie Policy 

Ti preghiamo di leggere attentamente la Privacy Policy e la Cookie Policy che si applicano anche nel caso in cui tu acceda a www.trevi.it ed utilizzi i relativi servizi senza acquistare alcun prodotto.

La Privacy Policy ti aiuta a comprendere come www.trevi.it raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.

Le Informazioni o i dati personali da te forniti saranno trattati in base a quanto stabilito nella Privacy Policy. Utilizzando il sito web, ci autorizzi al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiari che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

 

7. Modalità di perfezionamento del contratto di vendita dei prodotti 

Il contratto di vendita avente ad oggetto i prodotti esposti per la vendita sul presente sito web potrà essere perfezionato, a tua scelta, in una qualsiasi delle lingue in cui sono disponibili le Condizioni d’Uso e le Condizioni Generali di Vendita.

Tutti i contratti saranno conclusi esclusivamente attraverso l’accesso al sito web corrispondente all’indirizzo www.trevi.it ove il cliente, seguendo le indicazioni e secondo quanto stabilito di seguito, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato.

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi.

Le informazioni di cui al sito web, alle presenti Condizioni Generali d’Uso, così come le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di Vendita, non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto tra te e Trevi Spa in relazione ad eventuali prodotti fino a quanto il tuo ordine non sarà stato espressamente accettato da Trevi Spa.

Per effettuare un ordine dovrai seguire il procedimento d’acquisto guidato online. Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del tuo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che tu fai nei confronti di Trevi Spa per l’acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti alla (discrezionale) approvazione di Trevi Spa della quale sarai informato con l’invio di un’e-mail (la “Conferma d’Ordine”) con la quale si conferma che l’ordine è stato accettato. Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra te e Trevi Spa (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando ti invieremo la Conferma d’Ordine.

 

Trevi Spa ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato senza che tu possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

Trevi Spa ha la facoltà di non accettare ordini da clienti la cui partita Iva e/o il cui codice Vies non risultino regolari.

La Conferma d’Ordine da parte di Trevi Spa verrà trasmessa mediante e-mail all’indirizzo e-mail da te indicato. Tale e-mail conterrà: 

  • riepilogo delle Condizioni Generali e delle condizioni particolari applicabili al contratto;
  • informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene acquistato;
  • indicazione dei prezzi e dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna e dei tributi applicabili;
  • indicazione del diritto di recesso.

 

Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma d’Ordine. Non avremo l’obbligo di fornirti alcun prodotto fintanto che non ti sarà confermato nella Conferma d’Ordine che tale prodotto verrà spedito.

Hai l’obbligo di verificare la correttezza dei dati contenuti nella email contenente la Conferma d’Ordine ed eventualmente comunicare tempestivamente a Trevi Spa qualsiasi errore od omissione.

Eventuali ordini spediti per errore ti saranno rimborsati, previa restituzione della merce da parte tua.

Ti ricordiamo infine che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al Paese nel quale effettui l'ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un Paese diverso, sei diretto e unico responsabile dell'immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal Paese in cui hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel Paese in cui intendi portarlo. Trevi Spa declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.

 

8. Informazioni e immagini presenti sul sito web 

Le informazioni su prodotti e servizi presenti sul sito web www.trevi.it sono pubblicate a meri fini descrittivi o promozionali.

L’aspetto e i colori dei prodotti visualizzati possono dipendere anche dalle impostazioni del tuo computer o dispositivo e non si può in alcun modo garantire che quanto visualizzato corrisponda alla realtà.

Nonostante l’impegno di Trevi Spa di assicurare che le informazioni pubblicate sul sito web siano accurate e costantemente aggiornate, non viene riconosciuta alcuna garanzia di correttezza, completezza, accuratezza o attualità delle informazioni presenti sul sito web, compresi ad esempio le descrizioni dei prodotti, dei servizi, i prezzi e/o le indicazioni di disponibilità.

 

9. Diritti di proprietà intellettuale 

Tutti i diritti, titoli e interessi relativi al sito web e a qualsivoglia parte del suo contenuto, inclusi i prodotti che vengono commercializzati tramite il sito web, sono di proprietà di Trevi Spa e/o concessi in uso a quest’ultima da parte dei terzi proprietari.

I contenuti di www.trevi.it, quali, a mero titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di www.trevi.it, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Trevi Spa e degli altri titolari dei diritti.

È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.trevi.it dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Trevi Spa.

Trevi Spa ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di www.trevi.it e dei suoi contenuti.

Con riguardo all'uso di www.trevi.it, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti a scopo personale e informativo. Sei, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di www.trevi.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di www.trevi.it e dei suoi contenuti.

Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di www.trevi.it e dei suoi contenuti, nonché ad eseguire modifiche, copiare, effettuare download, realizzare opere derivate o estratti, pubblicare o altrimenti utilizzare il materiale del sito www.trevi.it.

Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Trevi Spa o, all'occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web.

E’ comunque vietata la riproduzione della proprietà intellettuale presente sul sito web a scopo di vendita, distribuzione a fini commerciali, inserimento o posting su altri siti web non espressamente autorizzati.

La violazione delle norme a tutela della proprietà intellettuale può esporre il contravventore a responsabilità di natura civile e penale.

 

10. Marchi e nomi di dominio 

Trevi Spa è autorizzata all’utilizzo esclusivo dei loghi e dei marchi registrati "Trevi" e di ogni altro segno distintivo che includa la parola "Trevi compreso il nome di dominio "www.trevi.it".

Eventuali segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su www.trevi.it e presenti sul sito web ma non appartenenti a Trevi Spa sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all'interno di www.trevi.it, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su www.trevi.it.

Trevi Spa e tutti gli altri titolari di marchi registrati hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.

Non sei autorizzato, salvo il consenso di Trevi Spa e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito web, ad usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di www.trevi.it o degli altri titolari di marchi.

Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su www.trevi.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

  

11. Contenuti di terzi e/o link a siti esterni 

Il sito web può includere, utilizzare o visualizzare contenuti creati da terzi, informazioni ricavate da fonti pubbliche e/o contenere collegamenti e link a siti esterni o pagine web gestite da terzi. Trevi Spa non esercita alcun controllo o monitoraggio sui contenuti di terzi e non può pertanto assumere alcuna responsabilità circa l’accuratezza, sicurezza o affidabilità dei contenuti di terzi e non può garantire che tali contenuti siano privi di virus o altre funzionalità in grado di danneggiare i dati e/o i beni degli utenti.

Trevi Spa declina ogni responsabilità nei confronti dell’utente rispetto a qualsiasi perdita o danno in cui possa incorrere a causa o comunque in conseguenza dell’utilizzo, accesso, affidamento su qualsiasi contenuto di terzi da parte degli utenti.

  

12. Links a www.trevi.it 

Chiunque fosse interessato ad attivare links alla home page ed alle altre pagine web di www.trevi.it, che sono accessibili pubblicamente, è pregato di contattare Trevi Spa al seguente indirizzo di posta elettronica marketing@trevi.it. Il contatto è necessario per attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a www.trevi.it.

Trevi Spa ha il diritto di opporsi all'attivazione di links diretti al proprio sito web nel caso in cui il soggetto richiedente abbia adottato in passato pratiche commerciali sleali o non conformi agli usi di settore ovvero azioni di concorrenza sleale nei confronti di Trevi Spa o dei suoi fornitori o quando Trevi Spa tema che questi comportamenti possano essere adottati, in futuro, ovvero ancora quando il soggetto richiedente abbia adottato in passato, o si tema che possa adottare in futuro, azioni screditanti nei confronti di Trevi Spa, dei propri siti web o dei propri servizi. È, in ogni caso, vietata l'attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) a www.trevi.it ovvero l'uso non autorizzato di meta-tags, senza il consenso di Trevi Spa.

 

13. Limitazioni di responsabilità 

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Trevi Spa non sarà in alcun caso responsabile nei tuoi confronti o nei confronti di terze parti per qualsiasi danno o perdita derivante dall’uso del sito web e/o dei contenuti e servizi ivi presenti, dall’uso dei prodotti in vendita o di qualsiasi informazione contenuta nel sito.

Trevi Spa declina altresì ogni responsabilità per qualsiasi danno, quali che siano la causa, l’origine, la natura e le conseguenze, che derivi, in qualsivoglia modo, dall’affidamento riposto dall’utente nelle informazioni rese direttamente o indirettamente sul sito web www.trevi.it.

Si ribadisce che accedendo al sito sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di www.trevi.it e dei suoi contenuti. Trevi Spa, infatti, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, ovvero per ogni utilizzo negligente o improprio ad opera dell’utente.

Poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a Trevi Spa.

Trevi Spa declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

L’utente accetta infine di manlevare e tenere indenne Trevi Spa da qualsiasi eventuale azione legale, pretesa, reclamo da parte di terzi che dipenda o sia comunque connessa ad un utilizzo irregolare e/o illecito del sito web e/o dei relativi servizi e contenuti da parte dell’utente o da parte di terzi.

 

14. Legge applicabile e soluzione delle controversie 

Queste Condizioni Generali d'Uso e, più in generale, l’uso del sito web www.trevi.it, sono regolati dalla legge italiana ed in particolare, ne casi in cui esso risulta inderogabilmente applicabile ai sensi di legge, anche dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.

Si informa inoltre che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

Si informa inoltre che Trevi Spa approva in caso di soluzione delle controversie la procedura di Conciliazione Paritetica:

“Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica

Nel caso, infine, di controversie nascenti tra Trevi Spa e ciascuno dei suoi utenti in relazione all’uso del sito, Trevi Spa garantisce, sin d’ora, la piena adesione e accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.

RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet.

Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a Risolvionline.com

Laddove non fosse possibile raggiungere un accordo di natura bonaria, fatte salve le disposizioni inderogabili della legge del luogo di residenza del consumatore in materia di foro competente, le eventuali controversie tra venditore e cliente saranno risolte in via esclusiva presso il foro di Forlì - Italia.

 


 



CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.trevi.it) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche le “Condizioni Generali”).

I prodotti acquistati su www.trevi.it sono venduti direttamente da Trevi SpA, Strada Statale Consolare RN-RSM, 62 - 47924 Rimini (RN), iscrizione registro imprese n. RN-200005, p. Iva 01527080400, indirizzo di posta elettronica: info@trevi.it, telefono 0541756420 (di seguito indicata anche come “venditore”).

Tutti i contratti di vendita di prodotti conclusi tramite il sito www.trevi.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine.

L’utente potrà richiedere qualsiasi informazione in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati, tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

 

1. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e legge applicabile 

L’utente del sito, effettuando un ordine nei modi previsti e secondo le procedure indicate nel sito, dichiara di aver preso visione integrale e di conoscere le presenti Condizioni Generali, di pagamento e di consegna e di accettarle integralmente ed incondizionatamente. Le presenti Condizioni Generali sono parte integrante del contratto di vendita concluso tra l’utente e Trevi Spa.

Trevi Spa non sarà vincolata da alcuna condizione ulteriore e/o diversa che non sia stata preventivamente accettata per iscritto dalla stessa.

Le presenti Condizioni Generali possono essere in qualunque momento modificate dal venditore. Al singolo contratto di vendita si applicheranno le Condizioni Generali vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte dell’utente, a meno che la modifica non venga apportata ai sensi di legge o su richiesta di un’Autorità Governativa, nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessi.

Fatta eccezione per l’applicazione delle norme inderogabili previste a tutela del consumatore nel Paese di residenza di quest’ultimo (soltanto nei casi in cui le stesse siano inderogabilmente applicabili), tutti i contratti di vendita conclusi tramite il presente sito web, incluse le eventuali questioni relative alla loro validità, interpretazione ed esecuzione, sono regolati dalla legge italiana.

 

2. Conclusione e oggetto del contratto di vendita 

Tutti i contratti saranno conclusi esclusivamente attraverso l’accesso al sito web corrispondente all’indirizzo www.trevi.it ove il cliente, seguendo le indicazioni e secondo quanto stabilito di seguito, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato.

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi.

Per effettuare un ordine bisogna seguire il procedimento d’acquisto guidato online. Nella sezione dati di spedizione vengono richiesti tutti i dati necessari per effettuare la spedizione della merce e per emettere i relativi documenti fiscali.

Una volta inviato l’ordine, l’utente riceverà prontamente un’e-mail contenente il numero di ordine ed il riepilogo dei dettagli dell’acquisto (la “Conferma d’Ordine”). L’utente potrà controllare lo stato dell’ordine in qualsiasi momento nella sezione apposita del proprio profilo.

Tutti gli ordini saranno soggetti all’approvazione di Trevi Spa, della quale la Conferma d’Ordine costituisce prova. Il contratto di vendita tra Trevi Spa e l’utente (il “Contratto”) si intenderà concluso con l’invio della Conferma d’Ordine.

L’utente ha l’obbligo di verificare la correttezza dei dati contenuti nella e-mail contenente la Conferma d’Ordine e comunicare tempestivamente a Trevi Spa qualsiasi eventuale errore od omissione.

Il prodotto acquistato è destinato esclusivamente al Paese dal quale l’utente effettua l'ordine. Pertanto, se l’utente decide di immettere il prodotto in un Paese diverso, l’utente è il diretto e unico responsabile di tale immissione ed è tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal Paese in cui ha acquistato il prodotto, sia per l'importazione nel Paese in cui intende immetterlo. Trevi Spa declina ogni responsabilità in merito.

 

3. Prezzi 

Tutti i prezzi esposti nel sito internet www.trevi.it sono espressi in EURO e includono l’IVA (imposta sul valore aggiunto).

I costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo di acquisto ma verranno calcolati e indicati chiaramente prima della conclusione del contratto di vendita e prima dell’effettuazione del pagamento.

Sono inoltre esclusi eventuali oneri doganali per spedizioni al di fuori dell’Italia o richiesti dalle Autorità locali del Paese di destinazione.

 

4. Pagamenti 

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel corso della procedura guidata per l’acquisto.

Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato mediante Carta di Credito (Visa, Mastercard, Maestro). Eventuali ulteriori modalità di pagamento messe a disposizione dell’utente saranno indicate nel corso della procedura guidata per l’acquisto.

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell’e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) per proteggere i dati personali e le informazioni sulla carta di credito da accessi non autorizzati. I dati delle carte di credito infatti vengono inviati, nel corso dell’effettuazione dell’ordine, ai gestori dei pagamenti e sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (“Secure Socket Layer”). Tali dati non sono accessibili a terzi. L’addebito delle transazioni sulla carta di credito dell’utente sarà effettuato soltanto dopo che: 

  • sono stati verificati i dati della carta di credito;
  • sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata;
  • sia stata verificata e confermata la disponibilità del prodotto ordinato da parte di Trevi Spa.

 Dopo la spedizione dei prodotti verrà inviata regolare fattura.


5. Spedizioni all’estero e oneri doganali

Per spedizioni nell’Unione Europea a clienti qualificabili come consumatori ai sensi di legge (non possessori di partita Iva), i prezzi saranno fatturati comprensivi di IVA con l’aliquota vigente in Italia al momento della Conferma d’Ordine (ad es. 22% nel 2020).

Per spedizioni nell’Unione Europea a clienti titolari di partita Iva, riportata nell’apposito campo durante la procedura di acquisto, la fattura sarà emessa senza IVA (a condizione che la partita IVA del cliente risulti regolarmente iscritta al Vies).

Per spedizioni extra UE, a prescindere dalla qualificazione del cliente (consumatore o prestatore economico) la vendita è qualificabile come esportazione diretta non imponibile IVA ai sensi dell’art. 8 comma 1 lettera a) del DPR n. 633/72.

Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento a destino sarà a carico del cliente. Trevi Spa non ha il controllo di tali costi e non può prevederne l’importo, la cui verifica è onere esclusivo del cliente.

In ogni caso e per nessun motivo Trevi Spa sarà responsabile di dazi e/o tasse all’infuori di quanto previsto da disposizioni fiscali e doganali italiane.

Le politiche doganali variano notevolmente da Paese a Paese e l’utente dovrebbe pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Infatti, quando l’utente effettua ordini sul sito www.trevi.it è considerato come importatore ed è pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del Paese in cui riceve la merce. Trevi Spa è espressamente esonerata da qualsiasi responsabilità in merito.

 

6. Trasporto e spedizione

Le spese di trasporto e spedizione verranno calcolate e chiaramente comunicate all’utente in fase di ordine e prima del pagamento.

Per la spedizione di prodotti in Paesi esteri si rimanda al precedente paragrafo 5.


7. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti, pur se costantemente aggiornata, è indicativa delle quantità esistenti a magazzino. E’ possibile che si verifichino non disponibilità dei prodotti indicati nel sito web.


In caso di parziale o totale indisponibilità di uno o più prodotti, che si verifichi anche dopo l’invio della Conferma d’Ordine, il cliente verrà informato a mezzo e-mail, con indicazione altresì se il prodotto desiderato sarà o meno disponibile in futuro e il tempo eventualmente previsto per l‘approvvigionamento. Il cliente, ricevuta detta e-mail, potrà quindi decidere se: a) accettare la consegna in più spedizioni; b) attendere la disponibilità di tutti i prodotti per una consegna unica e totale; c) richiedere l’annullamento totale o parziale dell’ordine. In ogni caso, qualsiasi decisione da parte del cliente dovrà essere comunicata da parte di quest’ultimo per iscritto rispondendo alla e-mail di avviso.

 

8. Consegna dei prodotti

Una volta che i prodotti acquistati sono pronti per la spedizione e il pacco lascia il magazzino, verrà inviata al cliente una e-mail di conferma di avvenuta spedizione. I prodotti acquistati saranno consegnati a mezzo corriere all’indirizzo indicato dal cliente.

Non saranno effettuate consegne a caselle postali e fermo posta. Senza che ciò comporti alcun impegno per Trevi Spa, i tempi di consegna nel territorio italiano sono indicativamente di 3-7 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.

L’email che informa il cliente dell’avvenuta spedizione contiene il nome del corriere, il numero di tracking e la data presunta di consegna. Cliccando sul numero di tracking si potrà seguire la spedizione sul sito del corriere. Al momento della consegna della merce, il cliente deve procedere a tutte le verifiche necessarie per rilevare eventuali avarie, mancanze, difetti, altri vizi apparenti o la non conformità dei prodotti consegnati rispetto all’ordine. In particolare, il cliente deve verificare lo stato degli imballaggi, che non siano alterati o non integri, il numero dei colli, e i prodotti in termini di quantità, codici, stato e caratteristiche.

Eventuali danni ai pacchi e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere contestati immediatamente, a pena di decadenza, tramite riserva scritta a mano dal cliente sul documento di consegna del corriere.



9. Confezione e imballaggi

Trevi Spa effettua l’imballaggio per la spedizione nella forma ritenuta più opportuna e non risponde di eventuali avarie, manomissioni e ammanchi che si dovessero verificare dopo l’uscita della merce dai propri magazzini.

Gli imballi dei prodotti vengono effettuati secondo l’esperienza d’uso, salvo richieste specifiche formulate dal cliente che devono essere espressamente formulate per iscritto nell’ordine di acquisto.



10. RAEE

Ai sensi del D.Lgs. 49/2014 sui Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (“RAEE”), il ritiro del RAEE equivalente consiste nel ritiro gratuito, da parte del produttore e/o distributore di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (“AEE”), di un RAEE che abbia la stessa funzione dell’AEE acquistata e di cui l’Utente voglia disfarsi al momento dell’acquisto. Il ritiro può essere contestuale, cioè avvenire al momento della fornitura della nuova AEE, oppure non contestuale, cioè avvenire in un momento successivo rispetto a quello in cui la nuova AEE viene fornita. Se l’Utente ha acquistato un’AEE sul Sito, può richiedere a Trevi il servizio di ritiro gratuito del RAEE equivalente. 

 

L’accesso al servizio di ritiro gratuito del RAEE equivalente messo a disposizione da Trevi presuppone l’acquisto, sul Sito, di prodotti che siano AEE. Sono AEE per definizione “le apparecchiature che dipendono, per un corretto funzionamento, da correnti elettriche o da campi elettromagnetici e le apparecchiature di generazione, trasferimento e misurazione di queste correnti e campi e progettate per essere usate con una tensione non superiore a 1000 volt per la corrente alternata e a 1500 volt per la corrente continua”.
Consentono di accedere al servizio di ritiro gratuito tutte le AEE ad uso domestico acquistate sul Sito aventi la stessa funzione svolta dall’apparecchiatura oggetto di ritiro.
A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, tra i prodotti in vendita presso il Sito, sono da considerarsi AEE: smartphone, cellulari, tablet, wearable,  fotocamere, monitor, televisori, impianti stereo ecc..
Se, ad esempio, l’Utente ha acquistato sul Sito una cellulare e vuole disfarsi del suo vecchio cellulare, potrà usufruire del ritiro gratuito da parte di Trevi. 

Se l’Utente ha acquistato un’AEE può, entro 5 giorni lavorativi dalla data di acquisto, contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo mail servizio.clienti@trevi.it  e ,un operatore dedicato, raccoglierà le informazioni necessarie per organizzare il ritiro, in particolare: 

1. Il numero ordine dell’acquisto;

2. Il nome e cognome dell’Utente;

3. L’indirizzo presso cui effettuare il ritiro (che dovrà coincidere con quello di consegna);

4. La tipologia del RAEE di cui l’Utente si vuole disfare.

Si precisa che, qualora l’Utente intenda avvalersi del servizio di ritiro del RAEE, lo stesso dovrà a propria cura e spese disinstallare il RAEE così da permettere a Trevi di effettuarne il ritiro.  

Il servizio di ritiro del RAEE equivalente viene effettuato da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15:30 alle 18.30. Sarà cura dell’utente comunicare eventuali note utili, per organizzare il ritiro.



11. Garanzia del prodotto

a) Garanzia legale per il cliente consumatore: il cliente consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci al venditore l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo), mediante compilazione dell’apposito form sul sito web.

A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della garanzia legale di cui sopra, il venditore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, pertanto, Trevi Spa non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del prodotto, i termini della garanzia relativa al prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia il Consumatore dovrà esibire la fattura d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. il cliente potrà trovare maggiori informazioni sull'ambito di applicazione, sul contenuto e sulle regole di esercizio della garanzia legale, con casistiche esemplificative, contattando il Servizio Clienti di Trevi Spa.

In ogni caso non sono coperti i difetti causati da incuria, negligenza e mancato rispetto da parte del cliente di quanto previsto per la manutenzione dei prodotti e indicato nel manuale d’uso che viene consegnato al cliente unitamente ai prodotti.

b) Garanzia legale per il cliente non consumatore (Cliente Professionista): Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente Professionista, a pena di decadenza, denunci al Venditore l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione in caso di vizi palesi, ed entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla scoperta in caso di vizi occulti. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, pertanto, Trevi Spa non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente Professionista. Per poter usufruire della garanzia il cliente dovrà esibire la fattura d’acquisto. Eventuali danni ai pacchi e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere contestati immediatamente, a pena di decadenza, tramite riserva scritta a mano dal cliente sul documento di consegna del corriere.

In ogni caso non sono coperti i difetti causati da incuria, negligenza e mancato rispetto da parte del cliente di quanto previsto per l’uso e la manutenzione dei prodotti, e indicato nel manuale d’uso che viene consegnato al cliente unitamente ai prodotti.



12. Esclusione di responsabilità in caso di uso fraudolento della carta di pagamento 

Si precisa che in nessun momento della procedura di registrazione e/o di acquisto dei prodotti sul sito web www.trevi.it, il venditore è in grado di conoscere il numero della carta di credito utilizzata e gli altri relativi dati, dal momento che si tratta di una connessione protetta grazie alla quale i dati forniti vengono trasmessi direttamente dall’istituto bancario gestore del servizio.

Trevi Spa, quindi, non riceve in nessun modo né registra o conserva alcun elemento attinente alle informazioni bancarie dell’utente.

Trevi Spa non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito di carte di credito e altri mezzi di pagamento che possa essere compiuto da terzi durante, in occasione o in conseguenza dell’atto di pagamento dei prodotti acquistati sul sito web www.trevi.it.

In caso di utilizzo fraudolento e /o illecito della carta di credito da parte di terzi, il cliente potrà soltanto rivolgersi all’istituto di emissione della carta di credito o di pagamento per richiedere il riaccredito della somma. Trevi Spa declina ogni e qualunque responsabilità in merito.

 

13. Forza maggiore 

Trevi Spa non è responsabile per eventuali inadempimenti, anche parziali, o ritardi nell’esecuzione di uno o più obbligazioni di cui al contratto che dipendano da impedimenti al di fuori del ragionevole controllo di Trevi Spa e non facilmente superabili (“Eventi di Forza Maggiore”).

In assenza di prova contraria, si presumono Eventi di Forza Maggiore (i) terremoti, alluvioni o similari eventi naturali che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi e modi concordati; (ii) incidenti, scioperi e/o serrate, atti di terrorismo, guerra, conflitti armati, ostilità, invasione e simili eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi e modi concordati; (iii) epidemie e/o pandemie; (iv) atti dell’Autorità, legittimi o illegittimi, osservanza di legge o ordini governativi, norme, regolamenti, coprifuoco, espropriazione, acquisto forzoso, confisca di beni, requisizione e simili atti - inclusi eventuali provvedimenti, di qualsiasi genere, che inaspriscano o  proroghino tali atti, leggi, ordini governativi, norme o regolamenti - che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi e modi concordati.

In caso di Eventi di Forza Maggiore che impediscano o ritardino di oltre 3 mesi la consegna del prodotto acquistato, il cliente avrà diritto alla mera restituzione del prezzo eventualmente pagato e Trevi Spa non risponderà nei confronti di chiunque, né direttamente né indirettamente, di alcun eventuale danno, perdita o pregiudizio, di qualunque natura e specie.



14. Diritto di recesso - Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo

Qualora l’acquirente agisca in qualità di “Consumatore” privato, così come definito dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (di seguito anche “Codice del Consumo”), ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo ha diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il venditore, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su www.trevi.it.

In ogni caso, il Consumatore si impegna a restituire la merce senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, con la consapevolezza che l’organizzazione della restituzione dei beni e i relativi costi sono a suo esclusivo carico. I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono infatti a carico del Consumatore.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, la facoltà di recesso non è applicabile:

  • quando l’acquirente non agisce quale consumatore privato ai sensi del Codice del Consumo;
  • ai prodotti fabbricati secondo le specifiche dell’acquirente;
  • ai prodotti personalizzati o che, a causa della loro natura, non possono essere rispediti o sono suscettibili di deterioramento.

Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso di 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto il bene acquistato e che intende restituire.

Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, per manifestare la volontà di recedere, il Consumatore dovrà:

  • scaricare e compilare, seguendo le istruzioni ivi contenute, il modulo di recesso inserito nell’apposita area utente entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto che intende restituire.
  • In alternativa, è possibile inviare una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto mediante lettera raccomandata all’indirizzo: Trevi SpA, Strada Statale Consolare RN-RSM 62 47924 Rimini (RN) - Italia
  • Ricevuta la richiesta di esercitare il diritto di recesso, Trevi Spa riscontrerà la richiesta di reso nel più breve tempo possibile e invierà al cliente un messaggio a mezzo e-mail con allegato un file PDF contenente la conferma dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente.
  • Il Consumatore dovrà stampare il file ricevuto in allegato via e-mail (o, in alternativa, compilare il documento prestampato eventualmente ricevuto assieme al prodotto) e inserire tale documento nel pacco contenente il prodotto che viene reso e che verrà rispedito al Venditore.
  • Il Consumatore dovrà re-imballare il prodotto, che deve essere integro, con lo stesso imballaggio in cui l’ha ricevuto (o con imballaggio equivalente), inserendo all’interno anche gli eventuali manuali d’uso e altri accessori, in aggiunta al documento che conferma l’esercizio del diritto di recesso.
  • Successivamente, il Consumatore dovrà organizzare, con scelta del vettore e costi a proprio carico, la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, e dovrà spedire il pacco entro e non oltre 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso al seguente indirizzo: Trevi SpA, Via Raibano 40 47853 Coriano (RN) - Italia
  • Il Consumatore risponderà per eventuali danni conseguenti al trasporto

Trevi Spa respingerà ogni reso spedito ad indirizzo diverso da quello sopra indicato o per il quale il Consumatore non abbia provveduto alle spese di trasporto.

Il termine di 14 giorni si intende rispettato se il Consumatore rispedisce i beni oggetto del recesso prima della scadenza del periodo di 14 giorni a decorrere dal giorno in cui ha esercitato il diritto di recesso.

Il prodotto deve essere reso integro e in perfetto stato, nel suo imballaggio originale o in imballaggio equivalente e munito di tutti i suoi accessori, incluso il manuale d’uso.

In ogni caso il venditore si riserva espressamente il diritto, ai sensi dell’art. 56 comma 3 del Codice del Consumo, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato, con prova certa, di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.


Se sono state rispettate tutte le condizioni richieste, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, Trevi Spa rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del Consumatore unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione dei prodotti ed eventuali danni conseguenti al trasporto.

L’inosservanza delle disposizioni prescritte, legittima Trevi Spa a rifiutare l’esercizio del diritto di recesso e la restituzione del prodotto acquistato e a trattenere le somme versate.

Per la restituzione dei prodotti a Trevi Spa non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Trevi Spa invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail contenente la Conferma d’Ordine.


15. Tempi e modalità di rimborso

Se sono state rispettate tutte le condizioni richieste e il recesso è stato esercitato nei tempi di legge, il Consumatore riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso e Trevi Spa rimborserà integralmente il prezzo del prodotto reso e le spese di spedizione -al netto delle eventuali spese supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 206/2005 e s.m.i. (es.: qualora il Consumatore abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso messo a disposizione dal sito) - utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore in fase di acquisto. Restano in ogni caso a carico del Consumatore le spese del reso. 

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla data in cui ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.

Il Venditore si riserva espressamente il diritto, ai sensi dell’art. 56 comma 3 del Codice del Consumo, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato, con prova certa, di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.


Il tempo effettivo per visualizzare il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l'acquisto dei prodotti, dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Ai sensi dell’art. 57, 2 comma, del Codice del Consumo, il Consumatore inoltre sarà in ogni caso responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti risultante da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirgli di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi.

In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme corrisposte al venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal venditore. Ove le somme siano già state restituite al Consumatore, Trevi Spa si riserva di chiedere all’acquirente la refusione della diminuzione di valore constatata.


16. Responsabilità ed esonero da responsabilità 

La responsabilità di Trevi Spa in merito ai prodotti acquistati sul sito web www.trevi.it
si limiterà in ogni caso esclusivamente al prezzo di acquisto del prodotto acquistato.

Fermo restando quanto sopra, la responsabilità di Trevi Spa non risulta esclusa o limitata soltanto nei seguenti casi:

a) casi di decesso o danni personali derivanti da negligenza di Trevi Spa
b) casi di dolo o colpa grave; oppure
c) qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte di Trevi Spa escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la responsabilità.

Fermo restando quanto sopra e nella misura in cui sia consentito dalla normativa applicabile, Trevi Spa non accetterà alcuna responsabilità, di alcun tipo e natura, per danni punitivi e/o indiretti, quali a mero titolo esemplificativo: (i) lucro cessante (ii) perdita di volume d’affari (iii) mancato guadagno o perdita di contratti (iv) perdita di dati (v) spreco di tempo e soldi di assistenza, anche legale, e amministrazione d’ufficio.

 

17. Proprietà intellettuale

Tutti i diritti, titoli e interessi relativi al sito web e a qualsivoglia parte del suo contenuto, inclusi i prodotti che vengono commercializzati tramite il sito web, sono di proprietà di Trevi Spa e/o concessi in uso a quest’ultima da parte dei terzi proprietari.

I contenuti di www.trevi.it , quali, a mero titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di www.trevi.it, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Trevi Spa e degli altri titolari dei diritti.

È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.trevi.it e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Trevi Spa. Trevi Spa ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di www.trevi.it e dei suoi contenuti.

Con riguardo all'uso di www.trevi.it, l’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti a scopo personale e informativo. L’utente è inoltre autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di www.trevi.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di  www.trevi.it e dei suoi contenuti. 

L’utente non è invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di www.trevi.it e dei suoi contenuti, nonché ad eseguire modifiche, copiare, effettuare download, realizzare opere derivate o estratti, pubblicare o altrimenti utilizzare il materiale del sito www.trevi.it.

Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Trevi Spa o, all'occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web.

E’ comunque vietata la riproduzione della proprietà intellettuale presente sul sito web a scopo di vendita, distribuzione a fini commerciali, inserimento o posting su altri siti web non espressamente autorizzati.

La violazione delle norme a tutela della proprietà intellettuale può esporre il contravventore a responsabilità di natura civile e penale.

 

18. Trattamento dei dati personali 

I dati dell’utente sono trattati dal venditore conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Privacy Policy".

Trevi Spa procederà al trattamento dei dati personali forniti dal cliente per l’acquisto on-line dei prodotti venduti sul sito web www.trevi.it, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali ed in forma prevalentemente elettronica o manuale. Il trattamento avrà ad oggetto le operazioni, o il complesso di operazioni (quali a mero titolo esemplificativo: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, comunicazione, modificazione, selezione, utilizzo, cancellazione, distruzione), concernenti i dati personali forniti dal cliente in fase di compilazione ed invio on-line dell’ordine di acquisto dei prodotti.

Il particolare, il trattamento di cui sopra è effettuato: 

  • per l’assolvimento di eventuali obblighi di legge e/o regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili), reportistica infragruppo, controlli interni;
  • per la gestione e l’esecuzione della procedura di invio ordini di acquisto e del contratto eventualmente concluso, incluso l’invio di comunicazioni tramite posta elettronica e/o tramite SMS inerenti e funzionali alla procedura di acquisto on-line;
  • per l’adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: esecuzione dei servizi di trasporto e di assistenza alla clientela.

 

Rispetto alle finalità sopra citate, il conferimento dei dati, sebbene facoltativo, è necessario per l’esecuzione del servizio di acquisti on-line ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità per Trevi Spa di fornire lo stesso. Per effettuare i trattamenti per le finalità di cui che precedono non è necessario acquisire il consenso del cliente. 

Per il corretto espletamento delle predette attività avranno accesso ai dati prevalentemente gli addetti della divisione IT e il personale addetto alla gestione delle vendite on-line e relativi servizi, nonché eventualmente il personale amministrativo che verifica i pagamenti e le spedizioni. Trevi Spa si impegna a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal cliente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli convenuti.

I dati del cliente saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle attività di cui ai punti che precedono. Tali dati potranno se del caso essere esibiti su richiesta dell’Autorità Giudiziaria ovvero di altre Autorità per legge autorizzate.

Il titolare del trattamento è Trevi SpA, Strada Statale Consolare RN-RSM, 62 - 47924 Rimini (RN), Italia, p. Iva 01527080400.

In relazione ai dati trattati, il cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti per legge ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge, di opporsi per motivi legittimi al trattamento.

 

19. Assistenza clienti 

Il cliente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedere all'area Servizio Clienti.

 

20. Legge applicabile 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e, ove ne sussistano i presupposti di legge, dal Codice di Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Sono fatte salve le disposizioni inderogabili della legge del luogo di residenza del consumatore.

 

21. Foro competente 

Nel caso di controversie tra il venditore e cliente, si informa che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

In ogni caso, il venditore garantisce sin d'ora, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE 524/2013, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.

RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com

Laddove non fosse possibile raggiungere un accordo di natura bonaria, fatte salve le disposizioni inderogabili della legge del luogo di residenza del consumatore in materia di foro competente, le eventuali controversie tra venditore e cliente saranno risolte in via esclusiva dal foro competente presso il foro di Forlì - Italia. 

 

22. Nullità parziale 

Qualora un qualsiasi articolo o paragrafo delle Condizioni Generali di Vendita, o parte di esse, ovvero una qualsiasi delle condizioni particolari eventualmente applicabili, dovesse essere giudicata invalida, illecita, inefficace, o comunque inapplicabile dall’Autorità competente, detto articolo o paragrafo o disposizione si considererà come non apposta, mentre gli altri articoli, paragrafi e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.

 

23. Approvazione specifica ai sensi degli articoli 1341 e 1342 Codice civile 

Il cliente dichiara di approvare specificamente ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice civile le seguenti clausole: 

  • Art. 11. Garanzia del prodotto
  • Art. 14. Diritto di recesso – condizioni per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo
  • Art. 15. Esclusione di responsabilità in caso di uso fraudolento della carta di pagamento
  • Art. 16. Responsabilità ed esonero da responsabilità
  • Art. 21. Foro competente.

 

 

 

Partner:

           

TREVI S.p.a.
Strada Consolare Rimini-San Marino 62
47924 Rimini (RN) Italy

Tel. +39 0541.756420 | Fax 0541.756430

© 2017 Trevi S.p.a. | privacy policy | cookie policy (prefereces)  | terms and conditions
TREVI S.p.a.  p.iva IT01527080400 - Reg. Soc. Trib. Rimini N° 5673 - Soc.cap. 2.500.000 i.v.