Contact +39 0541.756420 | 0541.756430 Fax
|
Spedizioni, Cambi e Resi 1. Trasporto e spedizione Le spese di trasporto e spedizione verranno calcolate e chiaramente comunicate all’utente in fase di ordine e prima del pagamento. 2. Spedizioni all’estero e oneri doganali Per spedizioni nell’Unione Europea a clienti qualificabili come consumatori ai sensi di legge (non possessori di partita Iva), i prezzi saranno fatturati comprensivi di IVA con l’aliquota vigente in Italia al momento della Conferma d’Ordine (ad es. 22% nel 2020).Per spedizioni nell’Unione Europea a clienti titolari di partita Iva, riportata nell’apposito campo durante la procedura di acquisto, la fattura sarà emessa senza IVA (a condizione che la partita IVA del cliente risulti regolarmente iscritta al Vies). Per spedizioni extra UE, a prescindere dalla qualificazione del cliente (consumatore o prestatore economico) la vendita è qualificabile come esportazione diretta non imponibile IVA ai sensi dell’art. 8 comma 1 lettera a) del DPR n. 633/72.Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento a destino sarà a carico del cliente. Trevi Spa non ha il controllo di tali costi e non può prevederne l’importo, la cui verifica è onere esclusivo del cliente. In ogni caso e per nessun motivo Trevi Spa sarà responsabile di dazi e/o tasse all’infuori di quanto previsto da disposizioni fiscali e doganali italiane. Le politiche doganali variano notevolmente da Paese a Paese e l’utente dovrebbe pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Infatti, quando l’utente effettua ordini sul sito www.trevi.it è considerato come importatore ed è pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del Paese in cui riceve la merce. Trevi Spa è espressamente esonerata da qualsiasi responsabilità in merito. 3. Consegna dei prodotti Una volta che i prodotti acquistati sono pronti per la spedizione e il pacco lascia il magazzino, verrà inviata al cliente una e-mail di conferma di avvenuta spedizione. I prodotti acquistati saranno consegnati a mezzo corriere all’indirizzo indicato dal cliente. 4. Confezione e imballaggi Trevi Spa effettua l’imballaggio per la spedizione nella forma ritenuta più opportuna e non risponde di eventuali avarie, manomissioni e ammanchi che si dovessero verificare dopo l’uscita della merce dai propri magazzini. 5. Diritto di recesso - Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo Qualora l’acquirente agisca in qualità di “Consumatore” privato, così come definito dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (di seguito anche “Codice del Consumo”), ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo ha diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il venditore, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su www.trevi.it.
Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso di 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto il bene acquistato e che intende restituire.
Trevi Spa respingerà ogni reso spedito ad indirizzo diverso da quello sopra indicato o per il quale il Consumatore non abbia provveduto alle spese di trasporto. 6. Tempi e modalità di rimborso Se sono state rispettate tutte le condizioni richieste e il recesso è stato esercitato nei tempi di legge, il Consumatore riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso e Trevi Spa rimborserà integralmente il prezzo del prodotto reso e le spese di spedizione -al netto delle eventuali spese supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 206/2005 e s.m.i. (es.: qualora il Consumatore abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso messo a disposizione dal sito) - utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore in fase di acquisto. Restano in ogni caso a carico del Consumatore le spese del reso.Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla data in cui ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore. Il Venditore si riserva espressamente il diritto, ai sensi dell’art. 56 comma 3 del Codice del Consumo, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato, con prova certa, di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il tempo effettivo per visualizzare il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l'acquisto dei prodotti, dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Ai sensi dell’art. 57, 2 comma, del Codice del Consumo, il Consumatore inoltre sarà in ogni caso responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti risultante da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirgli di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme corrisposte al venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal venditore. Ove le somme siano già state restituite al Consumatore, Trevi Spa si riserva di chiedere all’acquirente la refusione della diminuzione di valore constatata. |
© 2017 Trevi S.p.a. | privacy policy | cookie policy (prefereces) | terms and conditions |