Carrello
Articoli
/

TV, Decoder & Smart TV Box

  • Perché il mio ET 335 non mi si collega al TV?

    Tale apparecchio ha la possibilità di collegarsi alla TV tramite due strade differenti. La prima è quella tramite lo "Screen Mirroring", la seconda è quella tramite il "DNLA". Dato che la procedura è differente consigliamo sempre di leggere ATTENTAMENTE il manuale d'istruzioni in modo da conoscere bene la procedura.
    ATTENZIONE: per il corretto funzionamento è essenziale che il proprio dispositivo Android supporti la funzione "visualizzazione wireless" (tale voce può variare a seconda della marca e del modello utilizzato).

  • Perché sul mio TV non vengono memorizzati i canali?

    Il digitale terrestre nei modelli 2919, 2922 e 2916 riceve al massimo 120 canali. Per tale ragione ènecessario eseguire solo alcune ricerche specifiche sulle frequenze dei canali di interesse partendo col database dei canali vuoto. Per cancellare l'intera memoria utilizzata è necessario effettuare una ricerca automatica con l'antenna scollegata dalla TV e procedere quindi manualmente alla memorizzazione dei canali non superando il limite dei 120.
    Per risalire alle frequenze verificare sui siti: www.raiway.it (solo per canali RAI), www.mediaset.it (per canali mediaset free ed eventuali canali a pagamento che possono essere tralasciati se non viene utilizzata la CAM), o www.dgtvi.it. In alternativa per risalire alle frequenze (soprattutto per l'aggiunta di qualche canale locale) ci si può servire anche delle informazioni di un qualsiasi decoder o altri televisori (tasto info o display).

  • Non riesco a programmare la registrazione sul mio IP 360 perché non ci sono le informazioni sui canali, come mai?

    Le informazioni contenute nell'EPG (Electronic Program Guide) vengono fornite direttamente dall'emittente locale e non dal dispositivo. Se l'antenna ai cui viene collegato non riesce a ricevere tali informazioni o non vengono proprio inviate, l' IP 360 non permette la registrazione programmata. Si consiglia di tenere sempre l'apparecchio collegato alla rete Wi-Fi.

  • Il DT 325 TV è compatibile con il mio Tablet e Smartphone?

    Il DT 325 TV per essere compatibile con tali apparecchi necessita delle caratteristiche qui sotto riportate:
    1) Processore Dual-core o superiore;
    2) Os Android 4.0.3 o superiore;
    3)L'apparecchio deve supportare la funzione USB OTG (ovvero supportare apparecchi esterni collegati alla presa Micro USB).
    ATTENZIONE: nel caso in cui non si conoscessero tali informazioni è opportuno contattare il proprio produttore per conoscerne la compatibilità.

  • Posso fornire al mio LTV 2116 CD/DVD un alimentazione superiore alle 12V?

    Assolutamente NO. In caso di superamento della soglia il TV si brucia.

  • Il mio IP 330/ET 335 una volta collegato si riavvia, perché?

    Questo dispositivo prende l'alimentazione direttamente dal TV tramite la presa USB. La problematica sorge nel momento in cui la presa USB del televisore non fornisce l' alimentazione necessaria affinchè il dispositivo possa eseguire l'avvio e le operazioni del processore. In tal caso è necessario utilizzare un alimentatore esterno che abbia 5V 1A.

  • Non riesco ad effettuare la prima installazione e configurare il decoder satellitare SAT 3387, come fare?

    Per poter installare correttamente i canali satellitari è necessario leggere attentamente e seguire nei dettagli le istruzioni riportate QUI

  • Non mi trova i canali nel TV satelittare, perché?

    In questo caso è necessario verificare che la ricerca dei canali sia stata effettuata sul satellite corretto in quanto ogni parabola può essere orientata in direzione di segnale differente. In Italia vengono utilizzati i satelliti HotBird e Astra. E' consigliato quindi impostare tali satelliti per poi effettuare successivamente la scansione.

  • Perché nel HD 3385 TT non cambia canale nella registrazione diretta?

    Nella registrazione diretta è possibile cambiare canale solo se il canale in questione è trasmesso dalla stessa emittente. Non è possibile ad esempio registrare un canale Rai e visualizzare un canale Mediaset.

  • All'accensione, l'audio del TV èsempre impostato sullo stesso livello anche se l'ho spento su un livello differente, come mai?

    Se si manifesta tale caratteristica è necessario disabilitare la "funzione Hotel" in quanto in essa è predisposto il livello predefinito dell'audio ad ogni accensione.

  • Perché nel TV satellitare non mi memorizza i canali in ordine?

    Purtroppo questi modelli di TV non possiedono l'ordinamento automatico dei canali e non è quindi possibile impostarli in sequenza durante la fase di memorizzazione.

  • Sulla TV SAT non mi trova i canali RAI HD (LTV 1902 SAT, LTV 2204 SAT, LTV 4004 SAT).

    Tale operazione è valida per coloro che sono in possesso di una tessera e cam TIVUSAT HD che non riescono a trovare i canali RAI HD. E' valida per i modelli LTV 1902 SAT, LTV 2204 SAT e LTV 4004 SAT. E’ necessario in primis controllare che tale tessera sia abilitata al servizio. In assenza di essa i canali Rai e Mediaset non saranno comunque disponibili sul satellite. Le trasmissioni RAI HD hanno recentemente cambiato il trasponder di utilizzo, variando sia la frequenza che la codifica video. Per poter permettere quindi al TV SAT di memorizzare tali canali nel proprio database è necessario andare a modificare alcuni parametri nelle impostazioni. Per maggiori informazioni è necessario scrivere una mail a servizio.clienti@trevi.it

  • Vorrei usare la smart box per riprodurre foto lette da una chiavetta usb su un monitor collegato via HDMI. Come faccio?

    Una volta collegato lo smart box tv tramite l'apposito cavo HDMI al TV, inserisca la chiavetta USB nel 365 e all'interno del "Meù" selezioni la voce "my Apps" e si rechi in "Galleria".
    ATTENZIONE: una volta aperta l'app "Galleria" è necessario attendere che vengano caricati i file immagine presenti sulla chiavetta. La visualizzazione non è istantanea. Maggiore sono i file, più tempo è necessario per la loro visualizzazione.

  • Posso con Netflix scaricare contenuti sul box (Smart TV Internet Box 4K Android QuadCore Bluetooth TREVI IP 365 S2) per vederli in TV offline o serve sempre il collegamento Wi-Fi?

    L'IP 365 S2 si comporta come un normale Tablet/Smartphone, per cui i film possono essere scaricati per vederli offline. Bisogna comunque tenere presente che ha una memoria interna di 8GB. L'apparecchio non si limita al semplice collegamento alla TV come chromecast.

  • Nel IP 365 S2 durante la riproduzione dei video non si sente l'audio.

    In tal caso è necessario verificare che il file video in questione non abbia l'audio in Dolby in quanto il codec dell'apparecchio non supporta questo tipo di file audio.

  • Attraverso la connessione HDMI posso collegare il 2010 HD/HE al mio dvr e per la videosorveglianza?

    La presa HDMI del TV 2010 HD/HE è solamente un uscita video e non utilizzabile per i segnali in ingresso.

  • Nota aggiornamento cornice 2230

    Alla prima accensione, durante la procedura guidata, è possibile che il sistema rilevi un aggiornamento dell'applicazione Frameo.
    1) All'avviso di aggiornamento disponibile (Update available) premere INSTALL. Nota importante: nel caso si stesse facendo la procedura guidata, terminare i settaggi richiesti per poi effettuare l'aggiornamento (all'avviso Update available premere DISMISS).
    2) La cornice digitale inizierà l'aggiornamento (finestra Loading) scaricando il pacchetto di aggiornamento.
    3) Al termine dell'operazione comparirà una finestra di avviso (installazione bloccata), premere IMPOSTAZIONI e abilitare la spunta ORIGINI SCONOSCIUTE, confermare con OK.
    4) Spegnere la cornice digitale premendo a lungo il tasto POWER e confermando sul comando SPEGNI.
    5) Accendere la cornice digitale premendo a lungo il tasto POWER.
    6) Alla ricomparsa di aggiornamento disponibile (Update available) premere INSTALL e alla successiva finestra premere INSTALLA.
    7) Alla finestra di conferma App installata premere APRI, la cornice è ora aggiornata e pronta per l'uso.

  • Il dispositivo IP 365 S3 non permette l'installazione di NETFLIX da Play Store, dice che non è compatibile.

    L'applicazione di Netflix non deve essere scaricata direttamente dal Play Store in quanto essa è già pre-installata sul dispositivo. E' necessario utilizzare tale versione di app, appositamente testata, per poterne godere la sua visione sul nostro apparecchio. Altre versioni non saranno compatibili.
    In caso di eventuali problemi (cancellazione o corruzione) è possibile richiedere l'applicazione funzionante direttamente al nostro servizio clienti alla mail servizio.clienti@trevi.it.
    ATTENZIONE: Netflix è funzionante solo per il 365 S3, NON è utilizzabile sul 365 S1, 365 S2.

  • Come faccio a scaricare le applicazioni non presenti nello store smart tv/box?

    Per poter installare applicazioni non presenti sullo store del dispositivo, è necessario entrare nel browser (icona mondo) e tramite il motore di ricerca scaricare il file d'installazione digitando "nome app" + "apk" (esempio "Raiplay apk").Una volta scaricata, basterà entrare nella lista "download" e cliccare sul file in modo da procedere con la sua installazione.
    ATTENZIONE: E' necessario in primis accertarsi che l'applicazione scaricata sia comunque compatibile con il dispositivo che si utilizza. E' possibile che alcune applicazioni non dispongano comunque di tutti i servizi, in tal caso è necessario verificare che la versione scaricata sia la più recente. Per poter consultare l'elenco delle App compatibili è necessario contattare il servizio cliente al numero 0541/691850 oppure all'indirizzo mail servizio.clienti@trevi.it

  • Sul TV non riesco a scorrere l'elenco di Netflix o a eseguire alcune operazioni.

    In tal caso è necessario abilitare il cursore del mouse virtuale cliccando sul telecomando la voce "mouse o size/mouse". Apparirà a video l'icona del cursore di un mouse con cui sarà possibile spostarsi per effettuare le dovute operazioni. In alternativa è possibile anche collegare un mouse wireless tramite la presa USB del TV.

  • Come installare l'app Raiplay sul televisore LTV 3209 Smart.

    Per l'installazione, bisogna seguire il seguente procedimento:
    1) Disinstallare la app Raiplay installata dallo Store e scaricare il file raiplay.apk dal browser;
    2) Copiare il file scaricato su una chiavetta usb precedentemente svuotata, meglio se formattata;
    3) Inserire la chiavetta usb nella presa usb del tv e accendere il tv;
    4) Recarsi nella sezione smart del tv e premere il tasto del telecomando per far comparire il menu;
    5) Scegliere la voce Media per visualizzare il contenuto della chiavetta usb;
    6) Ora cercare il file apk precedentemente copiato e avviarlo.
    Verrà chiesto di installare la app; una volta terminata l'installazione la app Raiplay sarà presente nell'elenco delle app.

  • Ricezione canali Mediaset HD tivùsat sul televisore LTV 3206

    La frequenza esatta per vedere i canali in HD di Mediaset sul satellite sotto il bouquet Tivùsat è la 11432 V 29900 3/4 DVB-S2 8PSK

  • Registrazione sui decoder HE3361, HE3362, HE3378,HE3375 e HE3368

    Questi decoder non hanno la possibilità di registrare un programma.

  • Ordinamento canali sui decoder digitali terrestri

    Segnaliamo che se vengono spostati i canali, questi ritorneranno in ordine ogni volta che si spegne il decoder. Per ovviare a questo, basta gestire una lista preferiti con il tasto FAV. La lista preferiti rimarrà sempre presente e non verranno cancellati.

  • Decoder HE3362 - info

    Informiamo che per far accendere lo schermo, la procedura è questa: inserire il sensore, i vari cavi e poi, per ultimo, l'alimentatore (come da istruzioni).

  • Decoder HE3378 - televideo

    Avvisiamo che questo decoder non ha il televideo. Su richiesta è possibile avere un aggiormanto software, per ovviare a questa mancanza. Basta inviare una mail a servizio.clienti@trevi.it

  • Sito RAI sugli aggiornamenti tv digitale

    Per maggiori informazioni, invitiamo alla consultazione della pagina dedicata agli aggiornamenti della TV digitale sul sito RAI.

  • Ordinamento canali su decoder

    I nostri modelli permettono lo spostamento del canale (quindi è possibile spostare per esempio Rai3 Sardegna 822 fino a posizionarlo tra Rai2 e Retequattro), permettono lo spostamento o cancellazione del vecchio canale Rai3 (LCN 3) ma non permettono di rinumerare il canale 822 con il numero 3; questo significa che se si utilizzano i tasti CH+ o CH- per scorrere i canali, Rai3 Sardegna viene visualizzato correttamente tra Rai2 e Retequattro ma se si utilizzano i tasti numerici per richiamarlo, non posso scrivere “3” perche’ richiama il vecchio canale. Occorre digitare sul telecomando 822.

  • Viti per installazione staffa TV per i 19" e 22"

    I tv Trevi in oggetto hanno la possibilità di essere installati a muro. Come viti da utilizzare, si devono usare quelle all'interno della confezione per i piedini/base.

  • Non vedo Mediaset in HD su satellite

    Mediaset in agosto 2021 ha cambiato le frequenze dei suoi canali in HD. Ecco una breve guida:
    1) In sorgente satellite, premere il tasto MENU e selezionare la voce Antenna dalla schermata di visualizzazione della lista dei satelliti, premere il tasto DISPLAY (o info a seconda del tv) per commutare alla schermata di visualizzazione della lista dei transponder;
    2) Dalla lista dei trasponder, selezionare il 11432 V, relativo alle frequenze dei canali Mediaset HD e premere il tasto VERDE di modifica;
    3) Verificare che il valore corrispondete alla voce Symbol (ks/s) sia 29900. Se non trovate questo numero ma il numero 27500, questo è da modificare. Una volta modificato, rifare la ricerca dei canali.

  • Conflitto di canali con decoder o TV

    I nostri decoder hanno la possibilità di scegliere in fase di installazione se risolvere i conflitti in maniera automatica o manuale. I nostri TV, a seconda dei modelli, al termine della ricerca chiedono se risolvere e/o ordinare in modo automatico o manuale.
    In caso di problemi, nei decoder, a seconda dei modelli, abbiamo software che attiva la gestione manuale del conflitto.

Torna alla pagina delle FAQ

Partner:

TREVI S.p.a.
Strada Consolare Rimini-San Marino 62
47924 Rimini (RN) Italy

Tel. +39 0541.756420 | Fax 0541.756430


© 2017 Trevi S.p.a. | 
privacy policy | cookie policy (preferenze)  | termini e condizioni
TREVI S.p.a.  p.iva IT01527080400 - Reg. Soc. Trib. Rimini N° 5673 - Cap. Sociale 2.500.000 i.v.

Wildcard SSL