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  • Posso ottenere direttamente i pezzi di ricambio?

    No, Trevi non prevede l’invio in garanzia o a pagamento di parti di ricambio originali direttamente al cliente privato. L’unico modo per ottenere la sostituzione di una parte di ricambio è l’invio del telefono in assistenza, ad eccezione di parti direttamente esportabili richiedibili solo presso un nostro centro assistenza autorizzato. Si ricorda inoltre che la manomissione del prodotto per tentata riparazione da parte di personale non qualificato comporta l’immediata cessazione della garanzia.

  • Ho acquistato il telefono meno di 24 mesi fa e un accessorio si è danneggiato. Mi hanno detto che questo pezzo non è coperto dalla garanzia. Perché?

    Gli accessori, poichè soggetti ad uso intensivo, godono di una garanzia di 6 mesi, trascorsi i quali l’azienda non procederà alla sostituzione dell’accessorio, ma sarà necessario l’acquisto di un nuovo.

  • Non riesco più a trovare lo scontrino di acquisto, posso ugualmente inviare il telefono in assistenza?

    NO. Lo scontrino o fattura sono gli unici documenti indispensabili per poter inviare un prodotto in assistenza e quindi per la riparazione di un guasto in garanzia.

  • Come posso inviare il mio prodotto Trevi per la riparazione presso un centro assistenza autorizzato?

    • TRAMITE CENTRO RACCOLTA: è possibile consegnare il prodotto direttamente ad uno dei Centri Raccolta sparsi per tutto il territorio nazionale. Per verificare il centro raccolta più vicino consigliamo di consultare la nostra pagina dedicata Centri Assistenza.
    • TRAMITE IL NEGOZIO: è anche possibile inviare il proprio prodotto all’assistenza centrale Trevi, tramite il negozio dove è stato acquistato (solo se ancora in garanzia).

    ATTENZIONE! L’azienda si esonera da ogni responsabilità derivante da eventuali danni dovuti al trasporto causa inadeguato imballaggio.

  • Ho inviato il mio telefono in assistenza per una riparazione in garanzia, ma ho ricevuto un preventivo per un altro tipo di intervento. Perché?

    Trevi esegue una procedura iniziale di verifica per ogni richiesta di assistenza e/o riparazione sul prodotto inviato, durante la quale vengono valutate eventuali discrepanze tra il guasto lamentato e il reale stato del telefono. Se in questa fase si dovessero eventualmente riscontrare dei guasti non menzionati nella scheda di riparazione del prodotto, Trevi provvederà alla notifica di un preventivo.

  • Come posso conoscere lo stato di riparazione del mio telefono?

    Se l’invio del prodotto è stato effettuato tramite il rivenditore, oppure avvalendosi di uno dei Centri Raccolta Autorizzati, è possibile richiedere informazioni sullo stato di riparazione direttamente allo stesso negoziante o al centro di raccolta dove vi siete recati. Vi invitiamo quindi a non rivolgervi direttamente all’Assistenza Tecnica Centralizzata Trevi, poichè non riusciremmo a darvi adeguato supporto su una pratica non gestita direttamente.

  • Cos’è il Serial Number e come trovarlo?

    Il numero di serie (o il serial number) è un numero identificativo assegnato in maniera univoca per distinguere un esemplare di una serie.Sui nostri modelli è possibile trovarlo sulla rating label (etichetta del prodotto) posta sul retro di ogni apparecchio. La sigla può essere anche denominata come “S/N”.Sui Tablet e Smartphone è possibile trovarlo anche sulla scatola.

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