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Tablet & Smartband

  • Mi si è rotto il touch e il display del mio Smartphone/Tablet, come devo procedere?

    La rottura del touch screen e/o del display, purtroppo non rientra in garanzia. Per poterle fornirle un preventivo è necessario che i tecnici visionino il prodotto. La invitiamo di conseguenza a recarsi presso un nostro centro assistenza autorizzato che le fornirà le dovute direttive. L'elenco è visionabile sul nostro sito nell'area centri assistenza.

  • Il touch screen del mio Smartphone/Tablet non funziona bene. Cosa posso fare per risolvere il problema?

    I touch screen di tipo capacitivo non necessitano di calibrazione per le loro particolari caratteristiche. Se si incorre in un malfunzionamento è necessario l'invio del prodotto in assistenza. ATTENZIONE: Se i nostri tecnici verificano che tale problematica è causata da un urto o da uno schiacciamento verrè effettuato un preventivo di riparazione.

  • Perché devo creare un account Gmail?

    L'account gratuito di Gmail è fondamentale per avere il dispositivo Android sempre aggiornato ed interattivo. Eseguendo infatti il login dall'apparecchio si possono scaricare migliaia di applicazioni (gratuite ed a pagamento) dal Market Android (Play Store Service) che permettono ogni tipologia personalizzazione. Ricordiamo che per potervi accedere è necessaria la connessione ad internet.

  • Posso installare una versione più recente di Android nel mio Smartphone/Tablet?

    I software compatibili, che possono essere scaricati ed installati sui prodotti trevi, sono solamente quelli rilasciati dal nostro marchio. Altri software, scaricati da siti differenti, non garantiscono il corretto funzionamento dell'apparecchio e ne tolgono l'eventuale garanzia.

  • Come faccio a collegare il mio Smartphone/Tablet al PC per trasferire dei file?

    Per connettere il proprio smartphone al PC utilizzando la funzione "Memoria di Massa", sarà sufficiente collegare lo stesso al PC utilizzando esclusivamente il cavo USB in dotazione. Una volta fatta scorrere (o cliccata) l'area notifiche bisogna selezionare la voce "USB collegata", per poi successivamente cliccare su "Attiva archivio USB". Il vostro PC visualizzerà automaticamente due nuove periferiche connesse, rispettivamente la memoria interna del telefono e quella disponibile sulla scheda Micro-SD. Data la limitata capacit&à di archiviazione dati del telefono, si consiglia sempre di usare lo spazio libero sulla scheda di memoria esterna per la gestione dei file multimediali.

  • Come posso effettuare il ripristino dei dati di fabbrica sul mio dispositivo?

    ATTENZIONE: Ricordiamo che tale operazione provocherà la cancellazione di tutti dati e applicazioni presenti all'interno dell'apparecchio. Per poter effettuare il ripristino dei dati al primo avvio è necessario seguire le seguenti indicazioni: Menù > Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica > Cancella memoria telefono (selezionare) > Ripristina telefono > Cancella tutto (Questo è un esempio generico, in alcuni modelli questa stringa potrà differire su alcune parole).

  • Posso ricaricare il mio Tablet/Smartphone tramite PC o netbook?

    Si, è possibile effettuare la ricarica del dispositivo tramite il PC. Segnaliamo comunque che il ciclo di ricarica avrà una tempistica maggiore e a tal proposito consigliamo l';utilizzo dei nostri Power Bank per avere una ricarica ottimale della batteria.

  • Perché mi risulta che la memoria interna è differente dalle specifiche dichiarate?

    La memoria Flash dei dispositivi (come quella dei dischi rigidi di un PC) è differente da quella di formattazione come risultato della preparazione di quel dispositivo all'utilizzo. La memoria FLASH è divisa in tre grandi parti: la prima è designata al management dei dati ed al sistema operativo Android, mentre le altre due costituiscono lo "spazio" per le applicazioni e video, foto, musica e altri documenti.

  • Perché il mio dispositivo si surriscalda?

    E' normale che la temperatura del dispositivo salga dopo un costante utilizzo o mentre è collegato al caricabatterie. Tutti gli apparati elettronici devono dissipare una buona parte dell'energia elettrica che li alimenta sotto forma di calore che deve essere poi smaltito verso l'esterno per evitare di bruciare il processore. Quindi, più si mette sotto sforzo tale processore attraverso l'operatività più il dispositivo tenderà a scaldarsi.

  • Un'applicazione all'interno del dispositivo mi si chiude da sola o a volte si blocca, perché?

    Può accadere che un'applicazione si interrompa in maniera anomala o si chiuda bruscamente restituendo un pop-up di errore. Questo può dipendere da diversi fattori, quali:
    1) Incompatibilità con applicazioni di terze parti;
    2) Errori imprevisti anche su applicazioni native;
    3) Configurazioni/procedure errate nell'utilizzo dell'apparecchio.
    Se si tratta di un'applicazione di terze parti, allora suggeriamo in prima battuta di disinstallare e reinstallare l'applicazione. Se anche in questo caso non si dovessero apprezzare dei miglioramenti, sarà necessario contattare il produttore dell'applicazione per conoscerne la compatibilità con il prodotto. Consigliamo di procedere direttamente con un ripristino alle impostazioni di fabbrica nel caso in cui ad interrompersi sia un'applicazione nativa o di sistema.

  • Ogni volta che accendo il mio KidTab si avvia sempre il Mofing Kids, come posso ripristinare il sistema Android ed utilizzare il normale Tablet?

    Una volta acceso il dispositivo e sbloccati i comandi al primo avvio, le viene mostrata una finestra dove è possibile selezionare o il normale sistema operativo Android, oppure il Mofing UX (Mofing Kids). Se le si avvia sempre il Mofing è perché in tale videata ha inserito la spunta come "avvio predefinito". Per poter togliere la spunta basta cliccare in Controllo genitori > Impostazioni e selezionare "Applicazioni", cliccare in "Tutte" e scorrere l'elenco e selezionare "Mofing UX" ed infine cliccare su "Cancella Predefinite". A questo punto non si deve fare altro che cliccare sul tasto Home e selezionare "Avvio Applicazioni". In caso si riscontrassero difficoltà, sulla nostra pagina di Youtube è presente il video tutorial di riferimento.

  • Il GPS del mio smartphone/tablet riporta una posizione sbagliata.

    Abbiamo accurato che con alcuni tipi di abbonamenti telefonici il GPS rallenta o sbaglia, questo è dovuto alla limitazione del flusso di dati in prossimità della scadenza del abbonamento del piano tariffario da parte degli operatori telefonici. Nel caso si presenti la situazione sopra descritta verificare con accuratezza il piano tariffario con il vostro operatore telefonico (traffico dati utilizzato).

  • Ho inserito un codice di blocco (password) nel mio Smartphone/Tablet che non ricordo, come posso sbloccarlo?

    Purtroppo per sbloccare l'apparecchio occorre reinstallare tutto il sistema operativo, pertanto tutti i dati presenti all'interno dell'apparecchio verranno perduti. Porti l'apparecchio presso il centro assistenza a lei più vicino, che provvederà al ripristino. Le ricordiamo che l'operazione è a pagamento poiché il problema non è dovuto al mal funzionamento dell'apparecchio ma ad un errato utilizzo da parte dell'utente.

  • Il mio smartphone/tablet ha comportamenti anomali o le applicazioni si bloccano in modo imprevisto.

    Forse durante l'installazione di certe applicazioni sono andati persi dei dati oppure sono presenti applicazioni malevoli che rendono instabile il sistema operativo del telefono, quindi disinstallare l'applicazione e reinstallarla. Provare a riavviare il telefono e controllare se il funzionamento è tornato regolare.
    Se i problemi sono ancora presenti allora è necessario ripristinare il S.O. Fare una copia di backup di tutti i dati personali perché l'operazione di ripristino cancellerà tutto.
    ATTENZIONE: Ricordiamo che tale operazione provocherà la cancellazione di tutti i dati e delle applicazioni presenti all'interno dell'apparecchio.
    Menù > Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica > Cancella Memoria Telefono(selezionare) > Ripristina Telefono > Cancella Tutto.

  • E' sempre presente una freccia di download nel mio smartphone/tablet. Come mai?

    Verificare che sia disponibile lo spazio richiesto dall'applicazione sul telefono o sulla scheda SD, quindi provare a reinstallare l'applicazione.

  • Non mi funziona la tastiera KB 08 sul mio Tablet

    Per utilizzare la tastiera Bluetooth KB 08 con alcuni dispositivi, tra cui quelli marchiatiSAMSUNG, potrebbe essere necessario scaricare dal Play store l'applicazione BlueKeyboard (presente nella sezione Free) poichè, anche impostando il layout della tastiera su lingua Inglese (US), il dispositivo potrebbe mantenere le impostazioni della tastiera Italiana. Dopo aver scaricato l'applicazione e avere accoppiato la tastiera KB 08 all'apparecchio tramite connessione Bluetooth, seguire i successivi passi:
    1) Accedere al menù "Impostazioni";
    2) Selezionare "Lingua e inserimento";
    3) Sulla parte destra, nella sezione "Tastiere e metodi di inserimento" togliere il segno di spunta da "Google Digitazione vocale" e inserire il segno di spunta su "BlueKeyboard";
    4) Confermare selezionando OK sulla videata che comparirà successivamente;
    5) Selezionare il simbolo della rotella sulla parte di destra e, con i tasti Shift + barra spaziatrice sulla tastiera, impostare la lingua English (US).

  • Come posso preservare l'efficienza della batteria del mio tablet/smartphone?

    Per una maggior durata ed efficienza della batteria, ricaricarla solo quando il telefono segnala "batteria scarica" e una volta iniziata l'operazione di ricarica attendere fino al completamento della stessa. La batteria è un componente soggetto ad usura e ricariche parziali riducono la sua durata.

  • Perché sul mio modello di Tablet non è presente il Play Store e non me lo fa scaricare?

    In tutti i nostri modelli di tablet il Play Store è installato. Su alcuni però esso è solo semplicemente nascosto. Per poterlo abilitare è necessario quindi posizionarsi all'interno delle "impostazioni", scorrere fino alla voce "opzioni sviluppatore" e inserire la spunta su "show google application". Fatto ciò; tra le app verrà visualizzato anche il Play Store.

  • Ho scaricato l'applicazione Zeroner ma una volta inserito account e password richiesti al momento dell'apertura, compare il messaggio "connessione di rete fallita".

    Se appare tale avviso consigliamo di installare l'applicazione: LINKFIT (compatibile sia per il sistema operativo Android sia per Apple). AVVISO: Tale applicazione con i dispositivi iPhone non ha la funzione delle notifiche chiamate e SMS sul display del bracciale.

  • Il mio SF 120 non si accende

    Il Pedometro/Orologio Trevi SF 120 viene venduto con la batteria già installata, ma in modalità risparmio energetico, ovvero con il display spento e tutte le funzioni non attive. Per riattivare il funzionamento del Pedometro/Orologio occorre tenere premuto contemporaneamente i tasti S2 ADJUST/LIGHT e S4 RESET.

  • Il bracciale si accoppia al telefono tramite funzione Bluetooth, ma la funzione Bluetooth rimane bloccata (non si accoppia a dispositivi precedentemente accoppiati).

    E' necessario verificare che la versione Bluetooth del vostro apparecchio sia compatibile con quella del dispositivo, versioni precedenti possono accoppiarsi con il bracciale ma tenere bloccata la funzione Bluetooth e quindi non collegare altri apparecchi.

  • Nota di avvertenza per ricaricare correttamente la batteria del T-Fit 260

    Dopo aver collegato i contatti del cavo di ricarica con i contatti presenti sul dispositivo, è necessario accertarsi sempre, durante tutta la fase di ricarica, che i contatti rimangano sempre collegati tra loro, per evitare che i contatti magnetici del cavo di ricarica tocchino il cinturino in metallo, creando un probabile corto circuito.

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