Carrello
Articoli
/

Video

  • Perchè il mio ET 335 non mi si collega al TV?

    Tale apparecchio ha la possibilità di collegarsi alla TV tramite due strade differenti. La prima è quella tramite lo "Screen Mirroring", la seconda è quella tramite il "DNLA". Dato che la procedura è differente consigliamo sempre di leggere ATTENTAMENTE il manuale d'istruzioni in modo da conoscere bene la procedura.

    ATTENZIONE: per il corretto funzionamento è essenziale che il proprio dispositivo Android supporti la funzione "visualizzazione wireless" (tale voce può variare a seconda della marca e del modello utilizzato).

  • Perchè sul mio TV non vengono memorizzati i canali?

    Il digitale terrestre nei modelli 2919, 2922 e 2916 riceve al massimo 120 canali. Per tale ragione è necessario eseguire solo alcune ricerche specifiche sulle frequenze dei canali di interesse partendo col database dei canali vuoto. Per cancellare l'intera memoria utilizzata è necessario effettuare una ricerca automatica con l'antenna scollegata dalla TV. Procedere quindi manualmente alla memorizzazione dei canali non superando il limite dei 120.

    Per risalire alle frequenze verificare sui siti: www.raiway.it (solo per canali RAI), www.mediaset.it (per canali mediaset free ed eventuali canali a pagamento che possono essere tralasciati se non viene utilizzata la CAM), o www.dgtvi.it In alternativa per risalire alle frequenze (soprattutto per l’aggiunta di qualche canale locale) ci si può servire anche delle informazioni di un qualsiasi decoder o altri televisori (tasto info o display)

  • Non riesco a programmare la registrazione sul mio IP 360 perchè non ci sono le informazioni sui canali, come mai?

    Le informazioni contenute nell' EPG (Electronic Program Guide) vengono fornite direttamente dall'emittente locale e non dal dispositivo. Se l'antenna ai cui viene collegato non riesce a ricevere tali informazioni o non vengono proprio inviate, l' IP 360 non permette la registrazione programmata. Si consiglia di tenere sempre l'apparecchio collegato alla rete Wi-Fi.

  • Il DT 325 TV è compatibile con il mio Tablet e Smartphone?

    Il DT 325 TV per essere compatibile con tali apparecchi necessita delle caratteristiche qui sotto riportate:

    - Processore Dual-core o superiore;

    - Os Android 4.0.3 o superiore;

    - l'apparecchio deve supportare la funzione USB OTG (ovvero supportare apparecchi esterni collegati alla presa Micro USB);

    ATTENZIONE: nel caso in cui non si conoscessero tali informazioni è opportuno contattare il proprio produttore per conoscerne la compatibilità.

  • Posso fornire al mio LTV 2116 CD/DVD un alimentazione superiore alle 12V?

    Assolutamente NO. In caso di superamento della soglia il TV si brucia.

  • Il mio IP 330/ET 335 una volta collegato si riavvia, perché?

    Questo dispositivo prende l’alimentazione direttamente dal TV tramite la presa USB. La problematica sorge nel momento in cui la presa USB del televisore non fornisce l’alimentazione necessaria affinchè il dispositivo possa eseguire l’avvio e le operazioni del processore. In tal caso è necessario utilizzare un alimentatore esterno che abbia 5V 1A.

  • Non riesco ad effettuare la prima installazione e configurare il decoder satellitare SAT 3387, come fare?

    Per poter installare correttamente i canali satellitari è necessario leggere attentamente e seguire nei dettagli le istruzioni riportate QUI

  • Non mi trova i canali nel mio LTV 2204 SAT, perchè?

    In questo caso è necessario verificare che la ricerca dei canali sia stata effettuata sul satellite corretto in quanto ogni parabola può essere orientata in direzione di segnale differente. In Italia vengono utilizzati i satelliti HotBird e Astra. E' consigliato quindi impostare tali satelliti per poi effettuare successivamente la scansione.

  • Perchè nel HD 3385 TT non cambia canale nella registrazione diretta?

    Nella registrazione diretta è possibile cambiare canale solo se il canale in questione è trasmesso dalla stessa emittente. Non è possibile ad esempio registrare un canale Rai e visualizzare un canale Mediaset.

  • All’accensione, l’audio del TV, è sempre impostato sullo stesso livello anche se l’ho spento su un livello differente, come mai?

    Se si manifesta tale caratteristica è necessario disabilitare la “funzione Hotel” in quanto in essa è predisposto il livello predefinito dell’audio ad ogni accensione.

  • Perché nel 2204 SAT, 4801 SAT, 4004 SAT, 3203 SAT non mi memorizza i canali in ordine?

    Purtroppo questi modelli di TV non possiedono l’ordinamento automatico dei canali e non è quindi possibile impostarli in sequenza durante la fase di memorizzazione.

  • Sulla TV SAT non mi trova i canali RAI HD (LTV 1902 SAT, LTV 2204 SAT, LTV 4004 SAT).

    Tale operazione è valida per coloro che sono in possesso di una tessera e cam TIVUSAT HD che non riescono a trovare i canali RAI HD.E’ valida per i modelli LTV 1902 SAT, LTV 2204 SAT e LTV 4004 SAT. E’ necessario in primis controllare che tale tessera sia abilitata al servizio. In assenza di essa i canali Rai e Mediaset non saranno comunque disponibili sul satellite. Le trasmissioni RAI HD hanno recentemente cambiato il trasponder di utilizzo, variando sia la frequenza che la codifica video. Per poter permettere quindi al TV SAT di memorizzare tali canali nel proprio database è necessario andare a modificare alcuni parametri nelle impostazioni. Per maggiori informazioni è necessario scrivere una mail a servizio.clienti@trevi.it 

  • Vorrei usare la smart box per riprodurre foto lette da una chiavetta usb su un monitor collegato via HDMI. Come faccio?

    Una volta collegato lo smart box tv tramite l'apposito cavo HDMI al TV, inserisca la chiavetta USB nel 365 e all'interno del "Menù" selezioni la voce"my Apps" e si rechi in "Galleria”.

    ATTENZIONE: una volta aperta l'app "Galleria" è necessario attendere che vengano caricati i file immagine presenti sulla chiavetta. La visualizzazione non è istantanea. Maggiore sono i file, più tempo è necessario per la loro visualizzazione.

  • Posso con Netflix scaricare contenuti sul box (Smart TV Internet Box 4K Android QuadCore Bluetooth TREVI IP 365 S2) per vederli in TV offline o serve sempre il collegamento Wi-Fi?

    L'IP 365 S2 si comporta come un normale Tablet/Smartphone, per cui i film possono essere scaricati per vederli offline. Bisogna comunque tenere presente che ha una memoria interna di 8GB.L'apparecchio non si limita al semplice collegamento alla TV come chromecast.

  • Nel IP 365 S2 durante la riproduzione dei video non si sente l’audio.

    In tal caso è necessario verificare che il file video in questione non abbia l’audio in Dolby in quanto il codec dell’apparecchio non supporta questo tipo di file audio.

  • Attraverso la connessione HDMI posso collegare il 2010 HD/HE al mio dvr e per la videosorveglianza?

    La presa HDMI del TV 2010 HD/HE è solamente un uscita video e non utilizzabile per i segnali in ingresso.

  • Nota aggiornamento cornice 2230.

    Alla prima accensione, durante la procedura guidata, è possibile che il sistema rilevi un aggiornamento dell'applicazione Frameo.
    - All'avviso di aggiornamento disponibile (Update available) premere INSTALL.
    Nota importante: nel caso si stesse facendo la procedura guidata, terminare i settaggi richiesti per poi effettuare l'aggiornamento (all'avviso Update available premere DISMISS).
    - La cornice digitale inizierà l'aggiornamento (finestra Loading) scaricando il pacchetto di aggiornamento.
    - Al termine dell'operazione comparirà una finestra di avviso (installazione bloccata), premere IMPOSTAZIONI e abilitare la spunta ORIGINI SCONOSCIUTE, confermare con OK.
    - Spegnere la cornice digitale premendo a lungo il tasto POWER e confermando sul comando SPEGNI.
    - Accendere la cornice digitale premendo a lungo il tasto POWER.
    - alla ricomparsa di aggiornamento disponibile (Update available) premere INSTALL e alla successiva finestra premere INSTALLA.
    - Alla finestra di conferma App installata premere APRI, la cornice è ora aggiornata e pronta per l'uso.

  • Il dispositivo IP 365 S3 non permette l'installazione di NETFLIX da Play Store, dice che non è compatibile.

    L'applicazione di Netflix non deve essere scaricata direttamente dal Play Store in quanto essa è già pre-installata sul dispositivo. E’ necessario utilizzare tale versione di app, appositamente testata, per poterne godere la sua visione sul nostro apparecchio. Altre versioni non saranno compatibili.

    In caso di eventuali problemi (cancellazione o corruzione) è possibile richiedere l’applicazione funzionante direttamente al nostro servizio clienti alla mail servizio.clienti@trevi.it.
    ATTENZIONE: Netflix è funzionante solo per il 365 S3, NON è utilizzabile sul 365 S1, 365 S2.

Torna alla pagina delle FAQ

Partner:

TREVI S.p.a.
Strada Consolare Rimini-San Marino 62
47924 Rimini (RN) Italy

Tel. +39 0541.756420 | Fax 0541.756430


© 2017 Trevi S.p.a. | 
privacy policy
TREVI S.p.a.  p.iva IT01527080400 - Reg. Soc. Trib. Rimini N° 5673 - Cap. Sociale 2.500.000 i.v.