Carrello
Articoli
/

Altoparlanti, Stereo & Radio

  • Ho comprato il CD 512 ma non si accende

    Per poter accendere il CD 512 è necessario tenere premuto il tasto "PLAY/PAUSE" dopo aver spostato il commutatore di accensione sulla posizione "ON".

  • Perché nel mio CMP 498 i pulsanti non rispondono ai comandi?

    Il modello CMP 498 ha la possibilità di bloccare la tastiera per evitare che vengano effettuati azionamenti accidentali. Per sbloccarla è necessario spostare il selettore "HOLD", situato sulla costa destra dell'apparecchio, in posizione "OFF".

  • Non funziona il display nel mio VRA 782, come mai?

    Per poter visualizzare il display occorre togliere la linguetta di plastica posta sotto lo sportellino posteriore. Fare attenzione a toglierla prima dell'inserimento delle 5 pile stilo di cui necessita per il funzionamento.

  • Ho acquistato una soundbar Trevi ma al momento del collegamento alla tv apprendo dalle istruzioni che occorre l'accessorio SC 34-62, mi potete suggerire dov'è possibile reperirlo?

    Il pezzo di cui necessita, ovvero l'adattatore SCART per connettori RCA, è possibile reperirlo in qualsiasi negozio di elettronica.

  • Ho inserito, tramite il PC, dei file audio dentro il mio MPV 1734 SD ma non li trovo, perché?

    Tale lettore, come anche indicato nelle sue appropriate istruzioni, supporta il formato MP3, WMA e WAV. Se il file inserito non viene riprodotto o addirittura non visto è a causa dell'estensione del file non consona al lettore stesso.

  • Come mai nel 1062/1064/1065/1020 si interrompe la riproduzione audio prima della fine della lettura del disco in vinile?

    Alcuni dischi in vinile possono interrompersi prima della fine, poichè l'area del disco non coincide con le impostazioni di questo apparecchio. In tal caso, è necessario posizionare il selettore "AUTO STOP" su "OFF". In questo modo il disco verrà riprodotto fino alla fine e non si arresterà automaticamente. ATTENZIONE: il selettore è posizionato in zone differenti in base al modello e alla versione che si possiede ed è indicato nel libretto d'istruzioni.

  • Come memorizzare le stazioni nella DAB 790 R?

    Tale modello presenta 2 tipologie di stazioni: la radio DAB e la radio FM. In entrambe la procedura di memorizzazione è la stessa con la premessa di posizionarsi prima in una delle due bande tramite il tasto BAND. Dopo lo scorrimento delle stazioni tramite i tasti TUN- e TUN+ bisogna semplicemente collocarsi sulla frequenza desiderata e per memorizzarla basta TENERE PREMUTO uno dei tasti da 1 a 5. Per memorizzare invece le stazioni da 6 a 10 bisogna prima TENERE PREMUTO il tasto SHIFT e uno dei tasti numerici (da 1 a 5).
    ATTENZIONE: se il tasto non viene tenuto premuto non memorizzerà la stazione ma richiamerà solamente quella memorizzata in precedenza o quella di default se la casella è vuota.
    Nella DAB è anche possibile effettuare una Ricerca completa (Full Scan) dove verranno memorizzate automaticamente le stazioni trovate:
    1) Posizionarsi nella banda DAB;
    2) Premere il tasto MENU'
    3) Premere il tasto TUN+ e posizionarsi in FULL SCAN;
    4) Premere il tasto SEL.
    Ricordiamo che tali informazioni sono anche contenute nel libretto d'istruzioni dove vi è anche collocata la mappatura dei tasti.

  • Posso mettere le HTS 9410 all'esterno?

    Tali casse possono essere messe all'esterno ma non possono ASSOLUTAMENTE essere esposte alle intemperie, in quanto non sono impermeabili.

  • Perché le mie FSR1240 smettono di funzionare dopo alcuni minuti e si spengono?

    Tale modello possiede l'autospegnimento in assenza di segnale. Ciò accade quando il volume sorgente, ovvero quello della TV a cui esso è collegato, è talmente basso che lo reputa assente. E' necessario tenere il volume delle cuffie basso e il volume della TV alto.

  • Il mio CR410 non funziona, non prende nessun comando, come mai?

    Questo dispositivo possiede nel retro uno switch denominato "pause" che permette il bloccaggio delle funzioni per il risparmio di batteria. Se posizionato su ON il 410 non accetterà nessun comando.

  • Il giradischi del 1100 non legge correttamente il 33/45 giri, come posso regolare la forza di appoggio del braccio del giradischi?

    A pagina 7 del libretto di istruzioni viene indicato nei dettagli come posizionare correttamente il peso del giradischi affinchè la puntina riesca a leggere il 33/45 giri correttamente. Qui sotto lasciamo comunque il link diretto al video tutorial dove viene mostrato passo passo le operazioni da seguire: https://www.youtube.com/watch?v=pVR0lRn3IZQ

  • Il mio 1075 non legge la chiavetta USB, come mai?

    E' necessario controllare che la chiavetta USB utilizzata non abbia la spina elettrica da inserire (connettore USB) più corta rispetto allo standard, causando così la non lettura dei file.
    Purtroppo le chiavette USB possono avere spine di diverse lunghezze.

  • Il 1730 non si carica?

    Per caricare la batteria di tale modello è necessario spostare il selettore, posto a lato, su "ON". Se tale selettore è invece impostato su "OFF" il prodotto si accenderà ma non si ricaricherà.

  • Perché il mio XP 72 fa un bip sia durante la riproduzione di musica o una conversazione?

    Tale modello di dispositivo, quando la batteria è in fase di esaurimento, emetterà un BEEP intermittente per alcuni minuti prima di spegnersi.

  • Non funziona la radio nel XR 85 BT.

    Durante l'uso in modo radio è necessario inserire il cavo USB-microUSB in dotazione come antenna.

  • Come accendere il prodotto XF 4200 DJ

    1) Portare l'interruttore principale POWER posto sul retro sulla posizione ON;
    2) Attendere 5 secondi fino alla comparsa di una scritta sul display (PRESS STANDBY BUTTON TO POWER ON);
    3) Premere il tasto STANDBY sull'unità. La consolle centrale si illuminerà.

  • Come caricare lo smartphone o tablet sul modello XT 10A8 BT

    Collegare lo smartphone/tablet nell'apposita presa USB CHARGE, non utilizzare l'altra presa usb la quale è dedicata all'utilizzo delle chiavette di memoria.

  • Come caricare lo smartphone o tablet sul modello XT 104 BT

    Collegare lo smartphone/tablet nell'apposita presa USB CHARGE, non utilizzare l'altra presa usb la quale è dedicata all'utilizzo delle chiavette di memoria.

  • Utilizzo della porta usb nel modello XF 1500 KB

    La porta usb è dedicata solo ed esclusivamente all'utilizzo delle chiavette di memoria.

  • Equalizzatore SB8340sw

    Tale equalizzatore ha la funzione attiva solo in bluetooth e in USB.

  • La radio DAB 793 R dura poco

    Questa radio portatile funziona sia con 3 batterie AAA che con batteria ricaricabile BL-5C (non fornita), la radio inoltre implementa il circuito di ricarica.
    Con questa batteria ricaricabile BL-5C (non fornita ma disponibile in commericio) in modalità DAB a metà volume pu&ò durare quasi 4 ore e 30 minuti, in FM poco più di 7 ore. La durata per una ricarica completa di questa batteria è di circa 2 ore.

  • Connessione autoradio MDV6380

    Ricordiamo l'esatta connessione dell'autoradio alla macchina. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni, le quali dicono di collegare il cavo giallo alla batteria e il cavo rosso sotto chiave. Non facendo questa connessione, l'autoradio può avere avere problemi di memorizzazione, di perdita di bluetooth e di danneggiamento alla batteria dellamacchina stessa.

  • Non si accende l'autoradio SCD5751

    Questo difetto capita quando il montaggio non avvine in maniere corretta. A pag. 2 delle istruzioni è riportato l'esatto collegamento del prodotto.

  • Fruscio nella cuffia FRS1480R

    In caso di fruscio sulla cuffia in oggetto, occorre effettuare le seguenti verifiche:
    1) Potrebbe aver perso la connessione con la base: occorre verificare il punto 4 delle istruzioni.
    2) Potrebbe avere la batteria scarica: verificare il funzionamento dopo aver effettuato una ricarica della batteria assicurandosi che la cuffia sia appoggiata correttamente sulla base (led rosso acceso).
    Se la cuffia è posizionata correttamente sulla base l'illuminazione è la seguente:
    1) Se i led della base e cuffia sono spenti vuol dire che la base non ricarica la cuffia, stessa cosa se la cuffia rimane con la luce blu. Verificare il collegamento con la base.
    2) Potrebbe esserci una interferenza dovuta a qualche apparato nelle vicinanze; consigliamo di provare a collegare la cuffia in un’altra stanza.


Torna alla pagina delle FAQ

Partner:

TREVI S.p.a.
Strada Consolare Rimini-San Marino 62
47924 Rimini (RN) Italy

Tel. +39 0541.756420 | Fax 0541.756430


© 2017 Trevi S.p.a. | 
privacy policy | cookie policy (preferenze)  | termini e condizioni
TREVI S.p.a.  p.iva IT01527080400 - Reg. Soc. Trib. Rimini N° 5673 - Cap. Sociale 2.500.000 i.v.

Wildcard SSL